Formula 1, GP d’Italia: a Monza le Mercedes dominano le libere

Formula 1: nelle prime due sessioni di prove libere Mercedes davanti a tutti, ma Ferrari dimostra di non essere così lontana dai rivali tedeschi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Si è aperto ufficialmente oggi il week end di Formula 1 del Gran Premio d’Italia. A Monza le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas dominano le prove libere. Da pochi minuti si sono concluse le seconde libere dopo che quelle di stamattina avevano visto lo strapotere della scuderia tedesca che aveva lasciato Ferrari ad oltre un secondo. Nelle seconde prove libere il tempo più veloce lo ha ottenuto Valtteri Bottas che ha girato in 1’21″406, mentre il compagno di squadra è arrivato a 1’21″462.

Formula 1: Gp Monza nelle seconde libere Ferrari si avvicina a Mercedes

Rispetto alle prime prove libere, Ferrari sembra essere decisamente migliorata. Sebastian Vettel, infatti, si è fermato a poco più di un decimo dalla Mercedes di Valtteri Bottas, mentre il compagno di squadra Raikkonen è andato leggermente meno bene fermando le lancette a 1’21″804. Molto più lontane le altre squadre con le Red Bull di Verstappen e Ricciardo in quinta e sesta posizione ma molto più indietro come tempi.

Le secondo prove libere del Gran Premio di Formula 1 d’Italia che si corre nel circuito di Monza dimostrano che le monoposto della scuderia del cavallino rampante non sono poi così lontane dalle rivali di Mercedes sebbene le caratteristiche della pista forse favoriscano proprio le auto di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Anche questo dimostra che i miglioramenti di Ferrari sono costanti e dunque la competitività promessa da qui alla fine della stagione in ogni GP potrebbe essere realmente garantita dal team di Maranello. 

Leggi anche: Formula 1, Mercedes: per il momento nessun rinnovo con Lewis Hamilton

 

Formula 1

Formula 1: nelle prime due sessioni di prove libere Mercedes davanti a tutti, ma Ferrari dimostra di non essere così lontana dai rivali tedeschi

 

Leggi anche: Formula 1, GP Monza: la bella stagione della Ferrari fa vendere più biglietti

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes