Formula 1: per Flavio Briatore Vettel può vincere, ma per Ferrari sarà difficile superare Mercedes

Sebastian Vettel ha buone chance di vittoria finale nel campionato costruttori di Formula 1 secondo Flavio Briatore che però vede favorito Hamilton.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Flavio Briatore Formula 1

Interessante intervista di Flavio Briatore che torna a parlare di Formula 1. Parlando in qualità di ospite de “La Politica nel pallone” su Gr Parlamento, il famoso imprenditore ha voluto dire la sua sulla sfida tra Mercedes e Ferrari che quest’anno sta tenendo incollati tutti gli appassionati. Briatore vede favorita Mercedes, tuttavia egli ritiene che Ferrari abbia qualche possibilità di ottenere la vittoria finale. Sarà importante però non commettere errori.

Formula 1 2017: Briatore vede favorita Mercedes ma Vettel ha parecchie chance di vincere

Per quanto riguarda le chance di Sebastian Vettel di vincere il titolo piloti, Flavio Briatore ritiene che il campione tedesco abbia maggiori possibilità di vincere rispetto a quelle di Ferrari per il titolo costruttori. L’ex numero uno della scuderia Benetton ritiene, però, che anche in questo caso sia leggermente in vantaggio Lewis Hamilton. Secondo l’ex dirigente di Formula 1 ci sono momenti in cui ancora oggi le Mercedes sono imbattibili e per Ferrari dunque non c’è nulla da fare.

Se davvero la scuderia del cavallino rampante vorrà rimanere competitiva fino alla conclusione del campionato e poter così sperare in una vittoria finale, dovrà farsi trovare sempre pronta nei momenti di crisi di Mercedes. La scuderia tedesca però ha dimostrato in Canada o nelle qualifiche di Baku che in certi frangenti è davvero imbattibile.

Leggi anche: Valentino Rossi vince ad Assen e Andrea Dovizioso è leader del MotoGP

Vettel

Il pilota Ferrari Sebastian Vettel ha buone chance di vittoria finale nel campionato costruttori secondo Flavio Briatore che però vede favorito Hamilton

Leggi anche: Formula 1 e MotoGp: grande equilibrio negli ascolti Tv grazie anche a Valentino Rossi

Vedremo dunque già a partire dai prossimi Gran Premi se il grande equilibrio tra Ferrari e Mercedes in Formula 1 continuerà oppure Mercedes farà emergere la sua supremazia come fino a questo momento è riuscita a mostrare solo a sprazzi a differenza di quanto avvenuto negli scorsi anni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1

Leave a Reply