Formula 1: Ferrari in difficoltà a Silverstone durante le prime prove libere

Formula 1: Valtteri Bottas su Mercedes domina la prima sessione di prove libere nel Gran Premio di Gran Bretagna che si corre a Silverstone.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Mercedes

E’ iniziato questa mattina il week end del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna con la prima sessione di prove libere che si sono tenute sul circuito di Silverstone. La prima sessione di prove libere ha messo in evidenza qualche difficoltà per le due monoposto di Ferrari. Raikkonen e Vettel hanno ottenuto rispettivamente il quinto e sesto tempo. I due piloti di Ferrari dovranno faticare non poco per migliorare le cose nel week end. Questa sessione di libere è stata dominata dal pilota finlandese di Mercedes Valtteri Bottas che dimostra ancora una volta di essere in grande forma e di pensare anche alla vittoria finale.

Formula 1 Silverstone: Le due Mercedes dominano la prima sessione di prove libere

Il pilota di Mercedes ha ottenuto il tempo più veloce della sessione girando esattamente in  1’29″106. Al secondo posto troviamo il compagno di squadra in Mercedes Lewis Hamilton. Il campione britannico ha girato in un tempo di 78 millesimi più lento rispetto a quello realizzato  dal compagno di squadra. Al terzo posto è giunto l’olandese di Red Bull Max Verstappen, che però ha concluso il suo giro veloce con quasi mezzo secondo di distacco da Bottas.

Insomma, le Mercedes sembrano poter fare il vuoto in questo Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna. Al quarto posto spazio per l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo. L’australiano ha ottenuto un tempo di 1’29.942. Segnaliamo anche l’ottimo tempo di Daniil Kvyat settimo con la Toro Rosso. Il pilota russo ha girato in 1’30″895. Vedremo, dunque, se la seconda sessione di prove libere confermerà gli equilibri in gioco o se invece ci saranno cambiamenti sostanziali.

Leggi anche: Alfa Romeo cresce del 40% in Europa nei primi 6 mesi del 2017 grazie a 46 mila unità

 

Formula 1 Bottas

Formula 1: Valtteri Bottas domina la prima sessione di prove libere nel Gran premio di Gran Bretagna che si corre a Silverstone

 

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1? per il momento niente conferme

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1, Mercedes