Formula 1: Ferrari in Canada vuole consolidare il suo primato

Formula 1: Ferrari punta a vincere anche nel prossimo Gran premio che si correrà in Canada e fa una scelta coraggiosa puntando sulle Ultrasoft

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Nonostante siano passati pochi giorni dalla storica doppietta di Montecarlo, Ferrari pensa già al prossimo Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Canada il’11 giugno 2017. Il circuito di Montreal dove si correrà la prossima tappa del mondiale è molto diverso dal tracciato cittadino di Montecarlo. Nonostante ciò però ancora una volta i team a cui è affidata la scelta  della ripartizione dei set di gomme a disposizione hanno optato per le mescole più morbide della gamma Pirelli. 

Formula 1: i Team pensano già al Gran premio del Canada

 

A proposito del prossimo Gran premio di Formula 1 del Canada, segnaliamo che Ferrari, punta più di tutti tra i team di vertice sulle gomme Ultrasoft. Si tratta certamente di una scelta coraggiosa che dimostra comunque che quest’anno la scuderia del cavallino rampante vuole provarle tutte pur di mantenere il vertice della classifica costruttori e piloti.

 

A proposito del GP del Canada, la prima sessione delle prove libere  si terrà alle ore 16.00 di venerdì 9 giugno. Le secondo prove libere si terranno lo stesso giorno ma alle ore 20. Sabato 10 giugno invece si terranno alle 16 le terze prove libere, mentre le qualifiche ufficiali partiranno alle ore 19. Il Gp di Formula 1 del Canada partirà Domenica 11 giugno alle 20.00 ora italiana. 

 

Leggi anche: Formula 1: Jean Todt entusiasta di come stanno andando le cose per Ferrari

 

Formula 1

Formula 1: Ferrari vuole vincere anche in Canada, scelta coraggiosa per le gomme ultrasoft

 

Leggi anche: Maserati o Alfa Romeo in Formula E? parola di Sergio Marchionne

 

A Montreal la scuderia del cavallino rampante non vince dal 2004. All’epoca a vincere fu Michael Shumacher. Il pilota tedesco detiene tuttora il record di vittorie in quel circuito, ben 7. Ricordiamo che il GP di Formula 1 che si correrà in Canada sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky Sport. La Rai invece diffonderà una differita di prove e gara.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1

Leave a Reply