Formula 1: dominio Ferrari a Singapore, vince Vettel secondo Leclerc

A Singapore doppietta della Ferrari, vince Vettel secondo Leclerc

di , pubblicato il
Vettel

Ferrari continua a vincere in Formula 1. Terza vittoria di fila per la scuderia del cavallino rampante che dopo i Gran Premi di Belgio e Italia con Charles Leclerc trionfa anche a Singapore. Questa volta la vittoria è stata ottenuta da Sebastian Vettel che ha preceduto di poco il compagno di squadra Leclerc. Al terzo posto si è classificato il pilota olandese Max Verstappen. Quarti e quinti i due piloti di Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Da segnalare il decimo posto del pilota italiano Antonio Giovinazzi a bordo della sua Alfa Romeo Racing.

A Singapore doppietta della Ferrari, vince Vettel secondo Leclerc

Il tedesco Sebastian Vettel finalmente si sblocca  in questo 2019 nel circuito di Marina Bay grazie a una strategia pit-stop vincente con la quale ha scavalcato il pole-man Leclerc e Lewis Hamilton. In questa maniera il tedesco è tornato a vincere un Gran Premio di Formula 1 a distanza di 13 mesi dall’ultima volta. Ferrari guadagna altro terreno in classifica rispetto a Mercedes.

La scuderia di Maranello dopo la pausa estiva sembra finalmente competitiva anche nei circuiti  che in teoria dovrebbero favorire gli avversari. Si spera ovviamente che le cose possano continuare così anche nei restanti 6 Gran Premi stagionali. Questa è la 53^ vittoria in Carriera per il pilota tedesco. La Ferrari vince 3 gare consecutive per la prima volta dopo 10 anni. Non succedeva da Malesia-Turchia 2008

Leggi anche: Charles Leclerc non si ferma più: terza pole position consecutiva

Formula 1: Sebastian Vettel su Ferrari vince il Gran Premio di Singapore, secondo posto per Charles Leclerc

Leggi anche: Ferrari: Vettel rischia di essere escluso da una gara di F1

 

Argomenti: