Formula 1: Daniel Ricciardo non esclude un giorno di poter correre su una Ferrari

Il pilota australiano di Red Bull Daniel Ricciardo non nasconde il suo desiderio in futuro di correre su una Ferrari in Formula 1.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Daniel Ricciardo Formula 1

Daniel Ricciardo è un pilota che ad appena 28 anni ha realizzato molti degli obiettivi che si era prefissato in Formula 1, tra cui anche quello di vincere un Gran Premio. Adesso l’australiano spera, in futuro, di poter realizzare un altro suo grande sogno e cioè quello di poter gareggiare in Formula 1 su una monoposto di Ferrari. Il pilota di Red Bull non ha mai nascosto di essere un grande fan della scuderia del cavallino rampante, sogno proibito di molti piloti che aspirano a correre nella massima competizione automobilistica.

Formula 1: Daniel Ricciardo sotto contratto con la Red Bull fino alla conclusione della stagione 2019

Il campione australiano, in questo momento, è sotto contratto con Red Bull sino alla conclusione della stagione di Formula 1 2019. Dunque, questo significa che se mai il pilota correrà in Ferrari non sarà molto presto. Già circa un anno fa c’era stato un interessamento di Ferrari per Daniel Ricciardo, così come confermato dal suo management. Questo tentativo però si concluse con un nulla di fatto, proprio perché il pilota risulta sotto contratto sino al 2019 e diventa troppo complicato portarlo via alla scuderia austriaca. 

Al momento, comunque, sembra difficile ipotizzare un futuro insieme tra Vettel e Ricciardo in Formula 1. Il pilota tedesco non ha mai fatto mistero di non amare molto il collega australiano e si sarebbe anche opposto ad un suo arrivo in Ferrari in passato. Le cose ovviamente potrebbero cambiare in futuro specialmente nel caso in cui Vettel dovesse decidere di cambiare aria.

Leggi anche: Fiat Chrysler non chiamerà plug-in il suo minivan Chrysler Pacifica Hybrid, ecco il motivo

 

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo: festeggia la sua prima vittoria in un Gran Premio, l’australiano non nasconde il suo desiderio di correre in Ferrari in futuro

 

Leggi anche: Tesla: in Corea del Sud da settembre incentivi fino a 23 mila dollari per le sue auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1