Formula 1: Charles Leclerc penalizzato a Interlagos

Charles Leclerc dovrebbe ricevere una penalizzazione di 10 posti in griglia a causa dell'utilizzo di un nuovo motore

di , pubblicato il
Ferrari - Charles Leclerc

Cattive notizie per la Ferrari, a causa dei problemi subiti durante il Gran Premio degli Stati Uniti dalla monoposto di Charles Leclerc il cui motore è stato irrimediabilmente danneggiato. Sebbene il Monegasco abbia evitato di subire una penalità utilizzando una vecchia unità di specifica 2, questo non accadrà in Brasile. Pertanto, Charles Leclerc dovrà utilizzare una nuova unità di specifica 3, incorrendo in una violazione per il superamento del limite di componenti del motore previsti per l’intera stagione.

Essendo la prima volta, la penalità sarà di dieci posizioni  sulla griglia.

Charles Leclerc dovrebbe ricevere una penalizzazione di 10 posti in griglia a causa dell’utilizzo di un nuovo motore

“Charles avrà un nuovo motore in Brasile, poiché sabato  il suo attuale motore è stato danneggiato ad Austin”, ha confermato Mattia Binotto nella dichiarazione prima del Gran Premio di questo fine settimana. “Ha dovuto utilizzare una versione precedentemente utilizzata e meno potente per il resto del fine settimana. Installare un nuovo motore significa avere una penalità  in griglia a San Paolo, ma dovremmo tornare al nostro normale livello di prestazioni e mostrare un po’ di spirito combattivo per concludere la stagione con una nota alta” , ha detto il capo della Ferrari, che spera dimentica la brutta esperienza di Austin e tornare a lottare per la vittoria nel circuito di Interlagos.

Vedremo dunque come andrà il week end del Gran Premio di Formula 1 della Ferrari desiderosa di chiudere nel miglior modo possibile la stagione con gli ultimi due GP per poi pensare subito alla prossima stagione nella quale Sebastian Vettel e Charles Leclerc punterà alla vittoria del mondiale.

Leggi anche: Formula 1, Charles Leclerc: “Non ci sono ragioni per non essere competitivi questo fine settimana”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.