Formula 1: Charles Leclerc ottiene la quarta pole di fila

Il giovane pilota monegasco ottiene la quarta pole consecutiva in Russia

di , pubblicato il
Charles Leclerc

Grandissimo risultato da parte di Ferrari e del suo pilota Charles Leclerc.  Nelle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Russia che si sono concluse da poco, il giovane pilota monegasco ha ottenuto la sua quarta pole position consecutiva. Il 21 enne ha girato in 1:31.628. Al secondo posto si è piazzato Lewis Hamilton su Mercedes. Il pilota inglese è riuscito ad ottenere la prima fila  con il tempo di 1:32.030. Al terzo posto si è classificato il pilota tedesco di Ferrari  Sebastian Vettel. LECLERC è il primo pilota FERRARI ad ottenere 4 pole di fila dal 2000-2001. All’epoca fu Michael Schumacher ad ottenere un simile risultato.

Quarta pole per Charles Leclerc in Russia

A questo punto sognare è lecito per la Ferrari che spera di ottenere domani la sua quarta vittoria consecutiva. Leclerc si è detto particolarmente soddisfatto di aver ottenuto la pole per la Ferrari su una pista in cui la Mercedes è stata dominante negli ultimi anni. Questa volta, tuttavia, non sono stati in grado di trovare il ritmo del giro singolo di cui avevano bisogno.

Hamilton aveva avvertito che si aspettava che la Ferrari avesse il vantaggio nelle gare rimanenti dopo aver fatto un importante passo avanti nell’ultimo round di Singapore. Certamente le monoposto del cavallino rampante hanno sfruttato al meglio i due grandi rettilinei di Sochi e sono migliorati nel fine settimana. Avevano il pacchetto complessivo migliore e Leclerc lo ha sfruttato magnificamente.

Leggi anche: Formula 1: Ferrari rivela che non introdurrà altri importanti aggiornamenti nel 2019  

Ferrari: Charles Leclerc ottiene la quarta pole position consecutiva nel Gran Premio di Russia

Leggi  anche:  Formula 1: Toto Wolff ritiene che la rivalità tra Leclerc e Vettel alla lunga creerà problemi alla Ferrari       

Argomenti: