Il giovane pilota della Ferrari Charles Leclerc è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Formula 1 della Russia che si sono svolte questa mattina. La sessione è iniziata lentamente con i team che hanno effettuato brevi giri di perlustrazione e poi sono tornati ai box. Il primo momento interessante è arrivato quando il favorito di casa Daniil Kvyat è stato costretto a fermarsi a causa di un problema di pressione del carburante che ha costretto i commissari all’introduzione della Virtual Saftey Car mentre l’auto veniva rimossa.

Charles Leclerc su Ferrari il più veloce nelle prime prove libere del GP di Russia

Le auto hanno iniziato a fare più giri e Lewis Hamilton si è lamentato di un problema con i suoi freni, ma poi è andato a fare un giro veloce. Dopo un po’ di tempo passato ai box, il problema è stato risolto e il pilota Mercedes è riuscito a ottenere qualche giro veloce in più. Le due Ferrari si sono ben comportate con Charles Leclerc che ha trascorso gran parte della sessione in cima alla classifica e Sebastian Vettel non lontano.

La Mercedes è sembrata competitiva. La scuderia di Toto Wolff ha utilizzato la gomma media per tutta la sessione, rendendo difficile capire come sarà il suo ritmo reale. Alla fine della sessione Bottas ha avuto un guasto all’ala posteriore, quindi il team spera di risolverlo prima dell’inizio della sessione pomeridiana. Le prime impressioni dopo la prima sessione di prove libere è che Ferrari e Mercedes siano molto vicine, con Charles Leclerc che proverà domani a trovare l’ennesima pole position stagionale.

Leggi anche: Gran Premio di Russia 2019: La Ferrari può vincere sulla pista preferita della Mercedes?

Formula 1 – Charles Leclerc

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton non sa come Mercedes possa risolvere i suoi guai