Formula 1: in Canada domina Hamilton su Mercedes, Vettel su Ferrari quarto in rimonta

Formula 1: la Mercedes di Lewis Hamilton trionfa nel Gran Premio del Canada davanti alla monoposto del compagno di scuderia Bottas, quarto Vettel

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

In Formula 1 doppietta Mercedes al Gran Premio del Canada che si è svolto ieri 11 giugno 2017 a Montreal. Lewis Hamilton, dopo un periodo di crisi coinciso con le ultime prove poco brillanti, torna alla vittoria davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas.

 

In questa maniera, il pilota inglese si riavvicina alla testa della classifica generale. Adesso il suo distacco da Vettel si è ridotto a soli 12 punti. In questo GP inoltre Mercedes sembra aver risolto i problemi con gli pneumatici Pirelli che si erano manifestati in tutta la loro evidenza nei precedenti appuntamenti.

 

Hamilton su Mercedes vince il Gran Premio di Formula 1 del Canada

 

Hamilton nel conseguire questa vittoria ha dimostrato una certa facilità. Ciò ha ricordato a molti le prove che Mercedes spesso dava lo scorso anno. Si tratta quindi di una notizia non certo positiva per Ferrari che prima di questo Gran Premio sperava di poter incrementare ulteriormente il distacco dai rivali e invece adesso sembra essere nuovamente tornato l’equilibrio tra le due principali scuderie in questa annata di Formula 1. 

 

In Canada al terzo posto si è piazzata la Red Bull di Daniel Ricciardo, mentre la Ferrari di Sebastian Vettel è giunta quarta dopo una grandissima rimonta, senza la quale la scuderia del cavallino rampante avrebbe portato a casa un magrissimo risultato. Dopo una partenza da dimenticare, Vettel che a causa  della rottura dell’ala anteriore si è ritrovato in ultima posizione, ha poi dato il via ad una bellissima rimonta che lo ha portato sino al quarto posto.

 

Leggi anche: Formula 1: Nico Rosberg torna su Ferrari? le parole di Toto Wolff

 

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton trionfa al Gran premio di Formula 1 del Canada

 

Leggi anche: Formula 1: secondo Wolf, Ferrari ha iniziato a sviluppare l’auto attuale nel 2015

 

Gara anonima invece per l’altro pilota Ferrari, Raikkonen, il quale è giunto settimo alla conclusione di questo Gran Premio di Formula 1. Il pilota finlandese sembra essere sempre più lontano da Ferrari per quanto concerne il prossimo campionato mondiale, il suo contratto in scadenza difficilmente sarà rinnovato. Infine segnaliamo i primi 2 punti in classifica per Lance Stroll davanti al suo pubblico.

 

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1