Nel penultimo appuntamento stagionale del campionato di Formula 1 2017 che si è corso ieri in Brasile Sebastian Vettel su Ferrari ha ottenuto la vittoria. In questa maniera il pilota tedesco della scuderia del cavallino rampante è riuscito a confermare il secondo posto in classifica dietro a Lewis Hamilton che la settimana scorsa si è laureato matematicamente campione del mondiale. Secondo è giunto il finlandese di Mercedes Valtteri Bottas mentre al quarto posto dopo una grande rimonta si è piazzato il leader della classifica generale piloti Lewis Hamilton. 

 

Ferrari domina il Gran Premio di Formula 1 del Brasile grazie al primo posto di Sebastian Vettel e al terzo di Kimi Raikkonen

 

Dietro le monoposto di Ferrari e Mercedes che hanno occupato le prime 4 posizioni in classifica al quinto e sesto posto si sono piazzate le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Settimo Felipe Massa su Williams, il pilota brasiliano ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 dopo questo Gran Premio. Ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, il prossimo 26 novembre si concluderà ufficialmente questa stagione di Formula uno con l’ultimo Gran Premio previsto in calendario.

 

Dopo questo ultimo appuntamento le scuderie potranno iniziare a pensare esclusivamente al prossimo campionato. Ferrari cercherà in tutti i modi di migliorare ulteriormente la propria situazione dopo una stagione che dopo diversi anni ha visto protagonista quasi fino all’ultimo un suo pilota. L’anno prossimo il team di Maranello cercherà di superare i rivali di Mercedes, saranno ancora una volta Vettel e Raikkonen i piloti prescelti per fare l’impresa.

 

 

Leggi anche: Ferrari: la grande amarezza di Sebastian Vettel per come è andata la sua stagione di Formula 1

 

Formula 1 Ferrari

Formula 1:  Ferrari trionfa in Brasile nel penultimo appuntamento stagionale grazie alla vittoria del tedesco Sebastian Vettel e al terzo posto di Kimi Raikkonen

 

Leggi anche: Alfa Romeo torna in Formula 1 grazie a Sauber? Ecco le ultime novità