Formula 1: Bernie Ecclestone parla male di Ferrari e Liberty Media

Bernie Ecclestone: l'ex numero uno della Formula 1 conferma le sue parole su Liberty Media e sul presunto addio di Ferrari in un'intervista.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Formula 1

L’ex proprietario della Formula 1, Bernie Ecclestone, è sempre più convinto di quanto detto in merito ai nuovi proprietari della F1 Liberty media e sulle minacce di Ferrari di abbandonare la massima competizione automobilistica. E’ stato circa un anno fa che Liberty Media ha ufficialmente preso il posto di Ecclestone, l’ex numero uno ha lanciato alcune frecciatine ai suoi eredi. “La democrazia non ha spazio in Formula 1”, ha detto Ecclestone al giornalista di F1 Roger Benoit che lo ha intervistato in Brasile. “I nuovi proprietari lo capiranno presto, perché finora non hanno ottenuto nulla.

Bernie Ecclestone: l’ex numero uno della Formula 1 conferma le sue parole su Liberty Media e sul presunto addio di Ferrari in un’intervista rilasciata in Brasile

“Ecclestone è stato interrogato anche sulla recente minaccia di Ferrari di lasciare la Formula 1 se le regole dopo il 2020 non saranno di loro gradimento, ma Ecclestone ha confermato quanto già dichiarato in precedenza. Per l’ex boss di F1 si tratterebbe di un “vecchio gioco”. Ecclestone ha detto: “Se non vincono, di solito c’è il panico: Max Mosley e io potremmo scrivere una lunga lista di tutte le volte in cui abbiamo aiutato la Ferrari, ma loro lo negano sempre”.

Ancora parole poco tenere di Ecclestone nei confronti di Ferrari, Sergio Marchionne si arrabbierà?

Insomma Ecclestone conferma le sue parole poco tenere nei confronti della scuderia del cavallino rampante. Parole che certamente non faranno piacere al numero uno della società di Maranello, Sergio Marchionne, il quale già in precedenza era sembrato un po’ scocciato dai commenti effettuati da Ecclestone sui presunti favori ricevuti da Ferrari nel corso della sua lunga storia in F1. Vedremo dunque se anche stavolta Sergio Marchionne si sentirà in dovere di rispondere alle provocazioni dell’87 enne ex patron della massima competizione automobilistica del mondo oppure preferirà fare finta di niente.

Leggi anche: Ferrari fuori dalla Formula 1? per Sergio Marchionne il rischio è concreto

Bernie Ecclestone

Bernie Ecclestone: l’ex numero uno della Formula 1 conferma le sue parole su Liberty Media e sul presunto addio di Ferrari in un’intervista rilasciata in Brasile

 

Leggi anche: Ferrari Testarossa Spider: l’unico modello ‘ufficiale’ della storia viene messo all’asta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari