Formula 1: in Austria Hamilton su Mercedes conquista anche le FP2, secondo Vettel su Ferrari

Formula 1: Lewis Hamilton su Mercedes domina le seconde prove libere del venerdì, Vettel su Ferrari si piazza al secondo posto

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Gp d'Austria

Si sono svolte oggi le prime e secondo prove libere del Gran Premio di Formula 1 d’Austria. Anche le secondo prove libere hanno avuto lo stesso risultato delle prime, con il pilota di Mercedes, Lewis Hamilton, protagonista del giro più veloce. Vanno un po’ meglio le cose per il pilota tedesco di Ferrari, Sebastian Vettel. L’attuale leader della classifica iridata piloti chiude al secondo posto dopo che stamattina le prime prove libere lo avevano visto arrivare solo quarto.

 

Formula 1, Gp d’Austria: Hamilton domina le prove libere del venerdì, Vettel chiude in seconda posizione

 

Entrando nel dettaglio delle secondo prove libere che sono partite alle ore 14 di oggi 7 luglio 2017, il pilota britannico della scuderia tedesca ha corso in 1:05″483, facendo così segnare il miglior tempo e precedendo  Sebastian Vettel su Ferrari che invece è stato capace di girare in 1’05″630. Al terzo posto il compagno di squadra di Hamilton, il finlandese Valtteri Bottas con 1:05″699. Quarto tempo per la Red Bull di Max Verstappen (1’05″832) davanti a Daniel Ricciardo (1’05″873).

 

Per quanto riguarda l’altra monoposto del cavallino rampante dobbiamo scendere fino alla posizione numero 6 per trovare traccia di Kimi Raikkonen (1’06″144).  Le secondo prove libere si sono svolte su una pista leggermente bagnata da una leggera pioggia. Anche domenica, a quanto pare, ci son buone probabilità che durante lo svolgimento del Gran Premio di Formula 1 che avrà inizio alle 14, potrebbe esserci mal tempo.

 

Intanto cresce l’attesa per le terze e ultime prove libere di domani mattina e soprattutto per le qualifiche ufficiali che partiranno domani alle ore 14.Ovviamente la speranza dei tanti tifosi di Maranello è quella che domani Vettel possa migliorare ulteriormente le sue prestazioni e diventare così particolarmente competitivo nel Gran Premio di Formula 1 d’Austria che si corre nel ‘Red Bull Ring’. 

 

Leggi anche: Toyota: le sue ibride in Europa ottengono vendite record nel primo semestre del 2017

 

Formula 1

Formula 1: Hamilton su Mercedes domina le prove libere del venerdì, Vettel  su Ferrari si piazza al secondo posto

 

Leggi anche: MotoGp: il pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo esalta Valentino Rossi

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes