Formula 1: Alfa Romeo compra Sauber?

Alfa Romeo Sauber: in futuro lo storico marchio milanese potrebbe acquistare la scuderia elvetica, l'indiscrezione arriva dalla Svizzera.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Sauber

Nel mondo della Formula 1 da qualche giorno gira una voce che se fosse confermata potrebbe creare grande entusiasmo nei numerosi fan di Alfa Romeo. A quanto pare la casa automobilistica del Biscione nel futuro prossimo potrebbe essere interessata all’acquisizione della scuderia elvetica Sauber. Le due aziende già adesso collaborano grazie alla sponsorizzazione dello storico marchio milanese sulle monoposto elvetiche. La collaborazione è stata fortemente voluta dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, che vuole riportare il Biscione ai fasti d’un tempo.

Alfa Romeo Sauber: in futuro lo storico marchio milanese potrebbe acquistare la scuderia elvetica di Formula 1

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Svizzera, paese di origine della scuderia Sauber, si vocifera che in futuro Alfa Romeo punti ad acquistare il team e poter così disporre di una propria scuderia. E’ stato il quotidiano Handelszeitung a riportare per prima questa voce secondo cui in futuro la squadra elvetica potrebbe passare sotto la proprietà di FCA. Il recente arrivo di Islero Investments al posto di  Longbow Finance sarebbe una prima avvisaglia di quello che potrebbe accadere in futuro. Ovviamente una simile novità finirebbe per avere grande impatto sul futuro della Formula 1.

Le ultime indiscrezioni arrivano dalla Svizzera

Ovviamente al momento si tratta di semplici indiscrezioni. Quello che è certo al momento è che Alfa Romeo e Sauber intendono fortificare la propria collaborazione nei prossimi anni. Questa infatti non sarà più solo economica ma in futuro sarà anche tecnica. Ricordiamo infine che in questo inizio di stagione di Formula 1 le due monoposto di Alfa Romeo Sauber hanno dimostrato notevoli progressi rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Alfa Romeo: con il nuovo piano le 400 mila immatricolazioni annue non sono più un miraggio

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber: in futuro lo storico marchio milanese potrebbe acquistare la scuderia elvetica, l’indiscrezione arriva dalla Svizzera

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: forse non sarà targata Alfa Romeo ma Jeep la sostituta di Fiat Punto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1

I commenti sono chiusi.