Formula 1: Alfa Romeo cambia pilota? ecco chi potrebbe arrivare

Il team Alfa Romeo Racing starebbe pensando di affiancare il prossimo anno a Kimi Raikkonen un nuovo pilota

di , pubblicato il
Alfa Romeo Racing

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dal mondo della Formula 1 il team Alfa Romeo Racing starebbe pensando di affiancare il prossimo anno a Kimi Raikkonen un nuovo pilota. A quanto pare Antonio Giovinazzi non avrebbe convinto a pieno il team principal della scuderia elvetica, Frederic Vasseur che vorrebbe sostituirlo con Nico Hulkenberg che l’anno prossimo non correrà più con Renault visto che il suo posto sarà preso da Esteban Ocon attuale terzo pilota di Mercedes che nelle scorse settimane ha confermato il suo passaggio alla scuderia francese nelle vesti di pilota titolare accanto all’australiano Daniel Ricciardo.

Nico Hulkenberg prenderà il posto di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo?

Al momento però la decisione non sarebbe stata ancora presa. Molto dipenderà da come concluderà la stagione Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano dopo una prima parte di stagione molto deludente sembra essere migliorato negli ultimi Gran Premi. Basta pensare che sia a Monza che a Singapore il pilota è riuscito ad andare in zona punti cosa che invece non è accaduta al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen. Se il pilota dovesse continuare a fare bene anche nei restanti 6 Gran Premi allora la conferma sarebbe probabile. Questo anche perché Ferrari che è la responsabile del suo ingaggio da parte di Alfa Romeo preme per una conferma. Vedremo dunque cosa avverrà nei prossimi Gran Premi.

Leggi anche: Formula 1: La FIA conferma la penalizzazione di Alfa Romeo in Germania

Antonio Giovinazzi Ferrari

Antonio Giovinazzi: il suo posto in Alfa Romeo Racing per il prossimo anno non sarebbe ancora certo, Vasseur pensa a Hulkenberg

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton non sa quando arriveranno gli aggiornamenti Mercedes

Argomenti: ,