Formula 1: ad Austin Mercedes può chiudere la partita

Formula 1: il Gran premio degli Stati Uniti che si correrà domenica ad Austin potrebbe essere decisivo per la vittoria di Mercedes nella classifica piloti e costruttori.

di , pubblicato il
Formula 1 Mercedes

Nel corso del prossimo week end si svolgerà il Gran premio di Formula 1 degli Stati Uniti. Questo si correrà presso il circuito di Austin in Texas. Si tratta di un Gran Premio decisivo per la stagione, infatti Mercedes potrebbe ottenere proprio in questo evento una doppia vittoria nel mondiale piloti e in quello costruttori. Infatti al momento la scuderia tedesca vanta ben 156 punti di distacco dalla seconda in classifica che è Ferrari.

Si tratta di un divario piuttosto netto che se qualora le cose andassero in una certa maniera potrebbe addirittura già segnare la conclusione del mondiale a 4 gare dalla fine.

Formula 1: ad Austin Mercedes potrebbe aggiudicarsi in un sol colpo mondiale piloti e costruttori

Se la vittoria nel mondiale costruttori di Formula 1 di Mercedes sembra ad un passo, anche quella di Lewis Hamilton diventa sempre più probabile. Basti pensare che al pilota britannico bastano appena 16 punti in più del suo avversario, il tedesco Sebastian Vettel, per chiudere la partita. Questo significa che anche ad Austin qualora il pilota inglese riuscisse a vincere e quello di Ferrari finisse oltre la quinta posizione, il mondiale sarebbe suo.

Il team principal di Mercedes, Toto Wolff, predica calma ricordando a tutti che mancando ancora 4 Gran premi alla conclusione del mondiale di Formula 1 ci sono ancora molti punti in palio e dunque bisogna rimanere concentrati e prestare la massima attenzione. Al di là delle cautele del numero uno di Mercedes sembra difficile che la scuderia di Stoccarda possa lasciarsi sfuggire il mondiale.

Leggi anche: Aston Martin ‘ruba’ tecnici alla Ferrari per la Formula 1 e il nuovo Suv

 

Formula 1 Mercedes

Formula 1: il Gran premio degli Stati Uniti che si correrà domenica ad Austin potrebbe essere decisivo per la vittoria di Mercedes nella classifica piloti e costruttori

 

Leggi anche: Formula 1 Ferrari: nuovo capo per il controllo di qualità, si tratta di una donna

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,