Ford amplierà la sua linea di ibridi all’inizio del 2021 con l’introduzione di nuove varianti elettrificate di Ford S-Max e Galaxy. I minivan ibridi saranno costruiti a Valencia, in Spagna, dove Ford investirà € 42 milioni in una struttura di assemblaggio di batterie e nella produzione S-Max Hybrid e Galaxy Hybrid. La casa americana aggiungerà due nuove linee di assemblaggio che consentiranno la produzione di batterie agli ioni di litio insieme a Kuga Plug-In Hybrid, Kuga Hybrid, S-Max Hybrid e Galaxy Hybrid.

Ford amplierà la sua linea di ibridi all’inizio del 2021 con l’introduzione di nuove varianti elettrificate di Ford S-Max e Galaxy

La nuova struttura di assemblaggio delle batterie diventerà operativa nel settembre 2020 a seguito di un investimento di 24 milioni di euro. Ford S-Max Hybrid sarà disponibile nelle configurazioni a cinque e sette posti e offrirà lo stesso volume di spazio di carico delle varianti alimentate ICE – fino a 2.200 litri. Galaxy Hybrid offrirà sette posti di serie e manterrà il volume di spazio di carico massimo esistente di 2.339 litri. motore a benzina 2.5 (ciclo Atkinson) con un secondo un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio.

La trasmissione sarà una trasmissione automatica che simula la variazione continua. Gli ibridi S-MAX e Galaxy, che avranno un cambio automatico Ford a ripartizione di potenza, saranno inoltre dotati del sistema di recupero dell’energia di frenata che cattura e riutilizza fino al 90% dell’energia normalmente persa. Ricordiamo infine che entro la fine di quest’anno, Ford avrà introdotto 14 modelli elettrificati in Europa.

Leggi anche: Ford Mustang Mach-E: ecco quale versione del nuovo SUV elettrico preferiscono i clienti

Ford amplierà la sua linea di ibridi all’inizio del 2021 con l’introduzione di nuove varianti elettrificate di Ford S-Max e Galaxy

Leggi anche: Ford: la casa automobilistica americana prevede di utilizzare il nome Mustang su altri modelli dopo Mach-E