Ford rilancerà il suo business in Europa con numerosi ibridi ed EV

Ford ha annunciato l'intenzione di rafforzare la sua presenza in Europa elettrificando la sua gamma di auto

di , pubblicato il
Ford Mustang elettrica

Ford darà il via ad un’ampia elettrificazione della sua gamma europea il prossimo anno con una serie di nuovi modelli, comprese le versioni ibride di Fiesta e Focus, un nuovo Explorer ibrido plug-in, un van Transit completamente elettrico e il lancio del suo SUV ad alte prestazioni Mach 1 che sarà ispirato alla Mustang.

La serie di modelli elettrificati fa parte della profonda revisione da parte di Ford della sua attività europea che appare sempre più in difficoltà. A partire dalla nuova Kuga, l’azienda offrirà una versione ibrida, ibrida plug-in o completamente elettrica di ogni nuovo modello.

Ford ha annunciato l’intenzione di rafforzare la sua presenza in Europa elettrificando la sua gamma di auto

Il capo dell’ingegneria europea della casa americana, Joerg Beyer, ha affermato che la “strategia di powertrain  di diverso tipo per ogni modello” è necessaria perché “le esigenze di ogni cliente sono diverse”.  Il SUV elettrico Mach 1 è stato precedentemente confermato da Ford, ma l’azienda ha rivelato che lo lancerà il prossimo anno con un’autonomia certificata WLTP di 600 km.

Un nuovo SUV Explorer a sette posti arriverà in Europa con un powertrain ibrido plug-in, dotato di un motore a benzina V6 da 3,0 litri abbinato a un motore elettrico, con una autonomia solo elettrica di circa 40 km.

Come parte del suo piano di ristrutturazione europeo, Ford sta focalizzando l’attenzione sul business dei veicoli commerciali. La casa americana infatti sta sviluppando un Transit completamente elettrico, che sarà lanciato nel 2021, con una versione ibrida plug-in lanciata quest’anno.

Leggi anche: Ford investirà 850 milioni per la produzione di veicoli elettrici di nuova generazione

Ford Mach 1

Ford Mach 1 sarà uno dei modelli che arriveranno l’anno prossimo nella gamma della casa americana

Leggi anche: Ford: Il crossover elettrico ispirato alla Mustang debutterà entro fine 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: