Ford Motor punta a conquistare negli Stati Uniti il segmento dei pick up di medie dimensioni con il suo prossimo Ford Ranger Raptor. Nuove immagini spia indicano che il produttore di automobili americano è anche concentrato sul fornire un adeguato concorrente alla Chevrolet Colorado ZR2 nel segmento dei pick Up di medie dimensioni diesel.

I fotografi hanno recentemente individuato la Ford Ranger Raptor, variante fuoristrada del futuro pick up, sottoposta a prove con un motore diesel a bordo.

Ford Ranger Raptor: le foto spia della versione off road

 

Il motore potrebbe essere il propulsore da 3.2 litri a cinque cilindri turbodiesel noto a livello mondiale con il nome di Puma.

Questo motore viene attualmente offerto da Ford nel suo furgone commerciale Ford Transit in Nord America, così come anche per Ford Ranger in altri mercati.

Nel Ford Transit, il motore da 3.2 litri sviluppa 185 cavalli di potenza. Ricordiamo che già adesso Ford offre motori diesel anche nei suoi pick up di serie F, quelli per intenderci di grandi dimensioni: un turbodiesel V8 da 6,7 ​​litri nel modello F-250 e F-350 Super Duty e un nuovo turbodiesel V6 da 3.0 litri che nella primavera del 2018 arricchirà la gamma del piccolo F-150.

Il Ford Ranger Raptor avrà altre caratteristiche inedite. Esso, infatti, sarà dotato di parabordi più ampi, scosse migliorate e una maggiore altezza di guida. La versione fotografata in questi scatti indossava pneumatici BF Goodrich All-Terrain TA simili a quelli visti sul Jeep Wrangler Rubicon.

L’arrivo sul mercato di questo modello dovrebbe avvenire nel corso del 2018. Questo veicolo dovrebbe garantire negli USA un incremento delle vendite nel segmento dei pick up medi.

 

Leggi anche: Ford Focus Wagon 2018: le prime foto spia del nuovo modello

 

Ford Ranger Raptor

Ford Ranger Raptor: ecco le nuove foto spia del pick up di medie dimensioni immortalato in versione off road con motore diesel

 

Leggi anche: Ford Bronco 2020 avrà un motore V-6 turbocharged da oltre 300 cavalli