Ford ha rilasciato le prime foto del prototipo della sua prima auto elettrica al 100%. Questo modello è ispirato alla Mustang. L’anno scorso, la casa americana ha dichiarato che stava puntando sui veicoli elettrici a seguito della cacciata del CEO Mark Fields e della nomina di Jim Hackett. Hackett formò un nuovo team interno, chiamato “Team Edison”, per supervisionare i programmi di sviluppo di auto elettriche. La società ha anche spostato un terzo degli investimenti sui motori a combustione interna in auto elettriche.

Ford ha rilasciato le prime foto del prototipo della sua prima auto elettrica al 100% ispirata alla Mustang

Ford ha confermato che il suo primo veicolo elettrico di nuova generazione sarà ispirato dalla Mustang. La casa americana nelle scorse ore ha rilasciato alcune immagini inedite di prototipi del crossover elettrico sottoposti a test invernali. Le foto sono state accompagnate da un comunicato che così recitava: “Alla Ford, abbiamo fatto di tutto per testare i nostri veicoli elettrici in condizioni estreme.” Ovviamente, il veicolo è fortemente mimetizzato e non possiamo vedere molte caratteristiche del design. A questo punto non si sa molto del veicolo, a parte che questo sarà un crossover ispirato alla Mustang con un’autonomia di circa 500 km.

Ford ha posizionato il veicolo come un “concorrente di Tesla Model Y”. Quando Tesla ha lanciato il Model Y, Ford ha twittato il suo prossimo crossover elettrico in risposta. Joe Hinrichs, presidente della Ford per le operazioni globali, ha affermato che il veicolo elettrico sarà negli showroom contemporaneamente al model Y di Tesla: “La società si sta muovendo rapidamente verso la produzione di quello che precedentemente era stato descritto come un SUV completamente elettrico ispirato alla Mustang che sarà negli showroom il prossimo anno, all’incirca nello stesso momento in cui Tesla inizia a consegnare il primo SUV a batteria model Y.

” Il veicolo elettrico dovrebbe arrivare negli showroom nell’autunno del 2020.

Leggi anche: Ford F-150: la versione completamente elettrica arriverà prima del 2022