Ford prevede di utilizzare il nome Mustang su altri modelli dopo Mach-E

Ford ha confermato che il nome Mustang sarà usato per una gamma completa di modelli

di , pubblicato il
Ford mustang mach-e

Nelle scorse ore Ford ha svelato completamente la nuova Mustang Mach-E e tutte le specifiche della sua gamma futura.  Questo crossover sportivo elettrico segna un prima e un dopo nella gamma del produttore americano e non solo per la sua natura elettrica, con specifiche ufficiali all’altezza dei suoi rivali più diretti, ma perché è la prima volta in più di mezzo secolo che il marchio utilizza la designazione Mustang in un modello di una tipologia diversa dalla pony car originale.

Ford ha confermato che il nome Mustang sarà usato per una gamma completa di modelli

Secondo le dichiarazioni di Murat Gueler, capo del design Ford in Europa, ciò non è stato casuale, poiché inizialmente il progetto non sarebbe stato collegato al Mustang. Questa premessa è stata implementata con il progetto già in corso, che ha causato numerosi cambiamenti nel modello e nel suo sviluppo, sebbene il più importante di tutti sia passato inosservato finora. Infatti è stato comunicato che il marchio prevede di espandere la gamma Mustang con nuovi modelli.

Secondo le parole di Gueler alla pubblicazione britannica Autocar, “Mach-E è il nostro passo nel futuro, senza ignorare la storia, c’è molta emozione con il Mustang, ed è tempo di evolversi e farlo diffondere di più ” . Anche se la cosa più importante è arrivata quando ha rivelato che all’interno dell’azienda avevano “parlato della costruzione di una famiglia” attorno alla denominazione Mustang.

È abbastanza curioso che la nuova Ford Mustang Mach-E, il modello più importante del marchio degli ultimi tempi, non rechi un singolo emblema Ford , né sul corpo né all’interno, porta solo i famosi emblemi Mustang. Quindi sembra probabile il possibile arrivo di un sotto-marchio Mustang, poiché questo nuovo crossover elettrico è, di fatto, il primo modello di questa nuova gamma.

Leggi anche: Ford introduce la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici del Nord America

Argomenti: