Ford ordina il richiamo urgente di quasi 50.000 veicoli, pericolo incendi in Australia

Ford: richiamo urgente in Australia per circa 50 mila Focus a causa del pericolo di incendio, il richiamo è gratuito per i clienti.

di , pubblicato il
Ford

Ford Australia sta informando i proprietari di Ford Focus che quasi 50.000 veicoli potrebbero avere dei difetti che potrebbero, nei casi più gravi, portare anche al pericolo incendio per le auto in questione. L’annuncio è stato rilasciato giovedì; questo richiamo interessa 42.988 Focus prodotte tra il 12 aprile 2011 e il 29 settembre 2015. La celebre casa automobilistica americana crede che i veicoli potrebbero avere un blocco ai contenitori di carbonio che nei casi più estremi potrebbe portare ad incendi. 

Il richiamo di Ford riguarda i clienti di Focus in Australia

“Il serbatoio della benzina potrebbe rompersi, con conseguente perdita di carburante”, afferma la nota che è stata pubblicata assieme al richiamo. Una perdita di carburante in presenza di una fonte di accensione può portare ad un incendio”, ha dichiarato Ford Australia nel comunicato.

Sempre secondo quanto dichiarato dai responsabili della casa americana attraverso questa nota, i proprietari dei veicoli colpiti non dovranno pagare per il servizio: ‘I concessionari controlleranno il sistema di ventilazione del serbatoio del carburante su ciascun veicolo e applicheranno il necessario fissaggio nei casi in cui ciò si rivelerà necessario.’

In Australia c’è un precedente di un incendio legato ad un’auto di Ford. Nel 2016, un uomo di Melbourne proprietario di un modello di Focus 2012, denunciò che la sua auto andò in fiamme in una strada trafficata, ma questo incidente, a quanto pare, non sarebbe correlato al richiamo attuale.

Vi aggiorneremo naturalmente qualora dall’Australia dovessero arrivare nuovi dettagli o informazioni su questo maxi richiamo della casa automobilistica dell’Ovale Blu che riguarda la celebre Focus. 

Leggi anche: Ford Focus Wagon 2018: le prime foto spia del nuovo modello

Ford

Ford: richiamo urgente in Australia per circa 50 mila Focus a causa del pericolo di incendio, il richiamo è gratuito per i clienti

 

Leggi anche: Dodge Challenger vende più di Mustang e Chevrolet Camaro a giugno 2017

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: