Sul web nelle scorse ore sono trapelate le specifiche della futura Ford Mustang Shelby GT500. Una fonte anonima ha condiviso un presunto foglio con le caratteristiche del veicolo per quanto concerne motore, peso e velocità massima. Ovviamente al momento nessuna certezza vi è che si tratti di dati reali.

Secondo questo documento, che è stato inizialmente condiviso in un post Reddit ora cancellato, pubblicato dall’utente Mustang6G, lo Shelby GT500 sarà alimentato da un V-8 da 5,2 litri, che disporrà di 720 cavalli a 7.500 giri / min e 650 nm di coppia a 4.500 giri / min.

 Il regime massimo del motore dovrebbe essere 7.500 giri / min.

Ford Mustang Shelby GT500: sul web trapelate le prime indiscrezioni sulle specifiche del modello della casa americana

Inoltre apprendiamo anche che la futura Ford Mustang Shelby GT500 peserà 1.916 kg. Questo significa circa 200 kg in più rispetto all’attuale GT350. È probabile che l’arrivo del compressore e dei suoi sistemi di raffreddamento siano in gran parte responsabili di questo aumento di peso.

La velocità massima invece, sempre secondo queste indiscrezioni, è di circa 305 km / h. Sempre secondo quanto trapelato, il peso in frenata della GT500 è di 4.225 libbre, con il 56 per cento anteriore e il 44 per cento di distribuzione posteriore. Se queste specifiche sono accurate, il GT500 avrà un rapporto peso / potenza di circa 5,87 libbre per cavallo.

Ovviamente non sappiamo con certezza se questi dati siano veritieri. Per avere la certezza bisogna aspettare conferme ufficiali che potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. La vettura di Ford dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso del prossimo anno.

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Ford Mustang Shelby GT500

Ford Mustang Shelby GT500: sul web trapelate le prime indiscrezioni sulle specifiche del modello della casa americana

Leggi anche: Ford: la casa americana costruirà tutti i veicoli di nuova generazione su sole cinque piattaforme