Le prenotazioni della Ford Mustang Mach-E  stanno crescendo bene, con il rilascio della vettura in arrivo alla fine di quest’anno. Oggi abbiamo appreso che l’auto ora ha circa 41.400 prenotazioni a livello globale. I numeri di prenotazione di Ford sembrano essere sequenziali, anche se non sono partiti da zero. I primi a prenotare nel giorno della rivelazione del SUV elettrico hanno numeri a partire da 4.000. Sembra che le prime 4.000 auto saranno riservate internamente per gli scopi di Ford (flotta aziendale Ford, vendite di dipendenti, ecc.).

Sarebbero già oltre 41 mila le prenotazioni del nuovo SUV elettrico Ford Mustang Mach-e a livello globale

Quei numeri di prenotazione sono saliti fino a circa 20.000 nella prima settimana dopo la presentazione, e da allora hanno rallentato, ma continuano a crescere. Due giorni fa il numero era di poco superiore alle 41 mila unità. Sembra inoltre che negli ultimi tempi si registrino circa mille ordini a settimana. Se le cose continueranno così il primo anno di produzione della nuova Ford Mustang Mach-e dovrebbe essere “esaurito” entro un paio di mesi. Il modello “prima edizione” è andato “esaurito” durante la prima settimana.

Nel primo anno, Ford prevede di costruire 50.000 Ford Mustang Mach-e per tutti i livelli di allestimento. Ma la società americana prevede di allocare circa il 60% di quelle prime auto in Europa. Questo per aiutare Ford a rispettare le normative UE sulle emissioni, che stanno diventando molto più forti e la maggior parte delle case automobilistiche affronteranno multe elevate se non produrranno presto più veicoli elettrici in Europa. Ford ha anche condiviso un’animazione che mostra i numeri di prenotazione negli Stati Uniti, insieme al colore più popolare riservato in ogni stato.

Leggi anche: Ford Bronco arriverà sul mercato con l’EcoBoost V6 da 2,7 litri

Leggi anche: La nuova Ford Mustang Mach-E EV fa il suo debutto europeo