Ford Mustang Mach-E: ecco quale versione preferiscono i clienti

La GT è la versione più scelta dai clienti di Ford Mustang Mach-E, secondo quanto dichiarato nelle scorse ore dalla casa americana

di , pubblicato il
Ford Mustang Mach-e

Ford Mustang Mach-E è la grande novità che la casa americana ha presentato ne 2019. La casa automobilistica nelle scorse ore a proposito di questo modello, le cui ordinazioni sono già partite, ha dichiarato che quasi il 30% dei clienti sta optando per la versione Mach-E GT che parte da $ 60.500. Progettato per essere il modello più sportivo del gruppo, il veicolo ha un esterno unico con griglia grigia e ruote in alluminio forgiato da 20 pollici.

La GT è la versione più scelta dai clienti di Ford Mustang Mach-E

Oltre ad alcuni tocchi di stile speciali, la Ford Mustang Mach-E GT ha un propulsore aggiornato che produce circa 465 CV. I motori sono alimentati da un pacco batterie da 98,8 kWh e Ford afferma che esso consentirà al crossover di accelerare da 0 a 100 in circa tre secondi di mezzo. Il modello può percorrere solo 378 km prima di aver bisogno di una stazione di ricarica.

Altri aspetti salienti dell’annuncio di oggi includono il fatto che la maggior parte dei clienti sta saltando il modello base. In particolare, Ford ha osservato che oltre l’80% dei clienti statunitensi sta optando per la gamma estesa della batteria da 98,8 kWh e circa il 55% sta selezionando la trazione integrale.

Non sorprende che oltre il 25% delle prenotazioni provenga dalla California e il grigio carbonizzato è la scelta di colore più popolare al 38%. A proposito di colori, le prossime due tonalità più popolari sono Grabber Blue Metallic (35%) e Rapid Red (27%).

Leggi anche: Ford studia una tecnologia per il condizionamento dell’aria dei suoi EV

Argomenti: