Ford Mustang Mach-e: ecco le prime immagini del nuovo suv

Ford ha finalmente presentato il nuovo suv elettrico ad alte prestazioni Ford Mustang Mach-E

di , pubblicato il
Ford Mustang Mach-e

Ford ha finalmente presentato la Ford Mustang Mach-E, un SUV elettrico ad alte prestazioni. Il Mach-E è un crossover relativamente elegante con una fascia frontale aggressiva e una griglia completamente chiusa. Quest’ultima è circondata da sottili unità di illuminazione a LED e da un paraurti inferiore sportivo. Inoltre il modello vanta una linea del tetto simile a quella di una coupé e superfici leggermente curve. Il modello dispone anche di parafanghi posteriori sporgenti e maniglie delle portiere nascoste che conferiscono un tocco di classe al modello.

Ford ha finalmente presentato la Ford Mustang Mach-E

La nuova Ford Mustang Mach-e è disponibile con trazione posteriore o integrale nelle versioni Standard Range ed Extended Range. Il primo con un pacchetto di 288 celle e con una capacità di 75,7 kWh , e il secondo con un pacchetto di 376 celle e una capacità di 98,8 kWh. La versione standard della gamma, oltre ad avere una batteria da 75,7 kWh, ha un solo motore collegato all’asse posteriore mentre la versione a gamma estesa, oltre a una batteria più grande, con una capacità di 98,8 kWh, disporrà di due motori.

Uno di questi è collegato all’asse anteriore e l’altro alla parte posteriore per garantire la trazione integrale. Ma non solo avremo queste differenze tra le versioni. La massima autonomia di Ford Mustang Mach-e potrà arrivare fino a 482 km, come dichiarato dal produttore, nel caso di presenza della batteria dalla capacità maggiore e trazione posteriore. Con la stessa batteria, ma a quattro ruote motrici, l’autonomia scende a un massimo di 434 km.

Nel caso della versione con batteria di gamma standard e trazione posteriore l’autonomia sarà di 370 chilometri. Questo modello in caso di trazione integrale, offrirà 338 km secondo Le cifre ufficiali.

Da Ford assicurano che il suv elettrico “guida come una Mustang” vale a dire che non dovrebbe preoccuparsi di essere un elettrico, poiché nel suo sviluppo le prestazioni sono state un aspetto in cui è stata posta particolare attenzione. Inoltre, è necessario prendere in considerazione anche il livello di potenza di ciascuna versione.

La più potente di tutte le versioni è la Ford Mustang Mach-E GT Performance con 465 cavalli e una coppia massima di 830 Nm. Questa versione sarà capade ci accelerare da 0 a 100 km / h in circa 3,5 secondi. Mustang Mach-E sarà anche il primo modello con il nuovo sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC, che offrirà, tra i molti altri vantaggi, l’apprendimento automatico per conoscere rapidamente le preferenze dei conducenti e adattarsi ai loro diversi stili di guida. Riguardo all’infotainment, questo SUV ha uno schermo da 15,5 pollici la cui interfaccia, secondo Ford, è molto più semplice, usando funzioni tattili simili a quelle di uno smartphone, in modo che gli utenti si sentano più a loro agio.

Sotto il cofano è stato aggiunto un vano contenitore abbastanza grande da contenere una valigia media o, come mostrato nelle foto, un dispositivo di raffreddamento di proporzioni generose. All’interno troviamo un elenco completo di servizi che include un sistema audio Bang & Olufsen (opzionale), tetto panoramico in vetro dotato di uno speciale rivestimento che aiuta a mantenere la cabina più fresca d’estate e più calda d’inverno.

Inoltre, nella Ford Mustang Mach-E viene inaugurato il telefono come tecnologia chiave , che, utilizzando la connettività Bluetooth, consente al veicolo di rilevare lo smartphone mentre il conducente si avvicina per aprire le porte e lasciare tutto pronto per consentire al proprietario di iniziare a guidare senza utilizzare la chiave o rimuovere il cellulare dalla tasca. È inoltre possibile inserire un codice di backup sul touchscreen centrale per avviare e guidare il veicolo nel caso in cui la batteria Il tuo telefono si esaurisce. I clienti potranno acquistare la Ford Mustang Mach-E nella seconda parte del 2020.

La prima versione ad arrivare sul mercato si chiamerà First Edition.

Leggi anche: Ford brevetta nuovi sedili senza cuciture e che ricaricano gli smartphone

Ford Mustang Mach-e

Ford Mustang Mach-e

Leggi anche: Ford introduce la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici del Nord America 

 

Argomenti: