Ford Mustang Lithium: ecco il prototipo elettrico con 912 CV

Ford Mustang Lithium è una versione completamente elettrica del celebre modello creata in collaborazione con Webasto

di , pubblicato il
Ford Mustang Lithium

Ford ha presentato al SEMA Show 2019 una particolare versione di Mustang completamente elettrica. Questa è la nuova Ford Mustang Lithium ed è stata creata in collaborazione con Webasto. La vettura ha prestazioni molto elevate, poiché sviluppa 912 CV e 1.356 Nm di coppia massima. Il produttore dell’ovale blu sottolinea che l’unico obiettivo non era quello di elettrificare l’auto sportiva più venduta al mondo.

Questa trasformazione ha permesso a Ford e Webasto di effettuare test relativi alle batterie e alla gestione termica.

Ford Mustang Lithium è una versione completamente elettrica del celebre modello creata in collaborazione con Webasto

Esteticamente la Ford Mustang Lithium presenta diverse differenze rispetto a una Ford Mustang convenzionale. La sua silhouette è bassa ed elegante. È decorata con numerosi componenti personalizzati in fibra di carbonio e si adatta a ruote da 20 pollici. Sia all’esterno che all’interno ci sono numerosi dettagli blu per sottolineare che siamo di fronte a un’auto elettrica. Inoltre, il sistema di infotainment è stato adattato alle nuove meccaniche.

Sotto il cofano della Ford Mustang Lithium c’è un motore elettrico dual core Phi-Power e inverter a doppia alimentazione, tutti alimentati da un sistema di batterie Webasto da 800 volt con tecnologia EVDrive in grado di scaricare un megawatt di energia. Quando funziona a 800 volt, il sistema è più leggero, più potente e genera meno calore rispetto alla maggior parte dei sistemi elettrici a batteria.

La Ford Mustang Lithium sviluppa né più né meno di 912 CV e 1.356 Nm di coppia massima. Oltre alla potenza, una delle chiavi di questo Mustang elettrico è che ha un cambio manuale. Questa è una trasmissione Getrag MT82 a sei velocità. Fornisce inoltre un differenziale Super 8.8 Torsen.

Leggi anche: Uno studio Ford rivela che 4 americani su 10 credono che i veicoli elettrici siano alimentati a benzina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.