La nuova Ford Mustang Bullitt è la più potente versione dell’attuale gamma Mustang. Questa edizione speciale dell’auto sportiva americana ha notevoli miglioramenti rispetto alla versione Ford Mustang GT su cui è basata, in quanto può vantare ulteriori 15 cavalli di potenza.

La nuova versione Bullitt è stata svelata durante il Detroit Motor Show 2018 e tra le sue caratteristiche principali troviamo che il motore V8 da 5.0 litri atmosferico ha subito notevoli miglioramenti. Montato sotto il cofano della Mustang Bullitt garantisce 482 CV negli Stati Uniti e in Europa e 464 CV nella versione Mustang GT.

La società statunitense ha confermato che la produzione della Ford Mustang Bullitt non cesserà nel 2019

La società statunitense ha confermato che la produzione della Ford Mustang Bullitt non cesserà nel 2019, come era stato inizialmente previsto. Questo in quanto la casa americana ha deciso di espandere la sua produzione fino al 2020 perché il successo di vendite di questa versione speciale della Mustang S550, ha consigliato ai dirigenti della casa americana di continuare a produrla.

La vettura tra le altre cose dispone di un sistema di raffreddamento modificato con un radiatore grande, un nuovo impianto di scarico e alcuni elementi tipici della versione Shelby GT350. E’ disponibile solo con cambio manuale (con manico bianco in omaggio a quella utilizzata nel modello originale) e dispone di tutte le attrezzature della versione Mustang GT Premium e pacchetti opzionali compresi i nuovi sedili sportivi Recaro con rivestimenti di colore nero.

Leggi anche: Ford e Volkswagen: un accordo tra le due società creerebbe un leader nel settore AV

La società statunitense ha confermato che la produzione della Ford Mustang Bullitt non cesserà nel 2019

Leggi anche: Ford sviluppa una nuova tecnologia che consentirà agli smartphone di comunicare con le auto