Ford è pronta a rivelare quello che potrebbe essere il suo modello più importante nel futuro. Si tratta di un crossover completamente elettrico, ispirato alla Mustang. Questo modello che al momento viene chiamato Ford Mach-E dovrebbe essere messo in vendita nel 2020. Una sua versione concept verrà svelata entro la fine dell’anno e il marchio afferma che trasferirà lo spirito dell’iconica pony car in un rivale di Tesla Model Y del 21 ° secolo. Il nuovo modello deve ancora essere nominato ufficialmente, sebbene Ford abbia riferito di aver abbandonato il tag “Mach 1” originariamente fluttuato a causa della forte opinione pubblica contro l’uso del marchio storicamente riservato ai Mustang.

Tuttavia, l’Ovale Blu ha recentemente applicato al marchio la targhetta “Mach-E”, che sembra perfettamente adattata, dato il brief della vettura.

Il futuro crossover elettrico di Ford che sarà lanciato sul mercato nel 2020 sarà diretto rivale di Tesla Model Y

La nuova Ford Mach-E sarà la prima vettura della casa americana progettata come un’auto elettrica da zero, con una nuova piattaforma su misura che consente sia la trazione posteriore che le quattro ruote motrici. Il modello incoronerà il vasto piano di elettrificazione del marchio, in base al quale ai clienti europei verrà offerta una versione ibrida, plug-in ibrida o completamente elettrica di ogni nuovo modello lanciato. Per il momento di questo veicolo sappiamo ben poco. L’unica cosa sicura è che questo crossover elettrico sarà capace di 600 km di autonomia certificata WLTP con una singola carica, battendo Tesla Model X e la Jaguar I-Pace.

Leggi anche: Ford investe 500 milioni in Rivian per produrre un nuovo veicolo elettrico

Ford Mach 1

Ford Mach-E: Il futuro crossover elettrico di Ford che sarà lanciato sul mercato nel 2020 sarà diretto rivale di Tesla Model Y

Leggi anche: Ford investirà 850 milioni per la produzione di veicoli elettrici di nuova generazione