Ford e Lyft collaborano per il lancio delle auto a guida autonoma

Ford ha annunciato una collaborazione con Lyft per il lancio di vetture a guida autonoma entro il 2021 per offrire servizi di mobilità.

di , pubblicato il
FORD

Ford Motor ha comunicato mercoledì attraverso i propri rappresentanti che collaborerà con Lyft per il lancio delle auto a guida autonoma entro il 2021 per offrire innovativi servizi di mobilità. I team di Ford e Lyft inizieranno a lavorare insieme per progettare software per consentire ai veicoli di comunicare con le applicazioni smartphone di Lyft. Le autovetture della casa automobilistica dell’Ovale Blu saranno collegate alla rete di Lyft, ma in un primo momento, i clienti non saranno in grado di utilizzarle, ha detto a Reuters, Sherif Marakby, vicepresidente Ford per veicoli autonomi e per l’elettrificazione.

Ford e Lyft collaborano per offrire in futuro servizi di mobilità con auto a guida autonoma

Il nuovo direttore esecutivo di Ford, Jim Hackett, ha in programma di incontrarsi con gli investitori martedì per descrivere le strategie che permetteranno alla sua azienda di aumentare la redditività. I piani di Hackett per competere con i maggiori rivali puntano forte sui servizi di mobilità, che includono la condivisione di automobili e la guida autonoma, tutti argomenti che saranno un punto fondamentale per gli investitori. La partnership con Lyft rappresenta da questo punto di vista un passo importante.

Ford sta anche testando i servizi di consegna utilizzando veicoli autonomi. I veicoli autonomi che la casa americana distribuirà attraverso Lyft utilizzeranno software sviluppati da Argo AI, società in cui la casa dell’ovale investirà 1 miliardo di dollari nei prossimi cinque anni. La società ha dichiarato che investirà 700 milioni di dollari in una fabbrica a Flat Rock, Michigan, per renderla capace di costruire veicoli elettrici e a guida autonoma. Lyft ha affermato che offrirà una piattaforma aperta per le aziende che intendono distribuire veicoli autonomi sulla propria rete.

Leggi anche: General Motors: la partnership tra tra Lyft e Waymo potrebbe darle un grande vantaggio

 

Ford

Ford ha annunciato una collaborazione con Lyft per il lancio di vetture a guida autonoma entro il 2021 per offrire servizi di mobilità

 

Leggi anche: Ford utilizzerà la realtà aumentata per realizzare le sue future auto

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.