Ford, Land Rover e Jaguar protagoniste al Car Design Award

Ford, Land Rover e Jaguar sono le vincitrici dell'edizione 2017 dei Car Design Awards gli Oscar dello stile assegnati a Torino al Parco Valentino.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford, Land Rover e Jaguar sono le vincitrici dell'edizione 2017 dei Car Design Awards gli Oscar dello stile assegnati a Torino al Parco Valentino.

Il Car Design Award viene da molti definito come l’oscar del design automobilistico. Quest’anno l’appuntamento si è svolto a Torino, al Parco Valentino, dove tra le principali protagoniste troviamo Ford, Land Rover e Jaguar. Questo premio è stato ideato dalla rivista “Auto & Design” nella persona del suo fondatore Fulvio Cinti. Il premio non era stato più assegnato dal 1997, nel 2016 però si è deciso di nuovo di far tornare in vita questo riconoscimento nell’ambito del Salone dell’auto di Torino.  

Ford, Jaguar e Land Rover si aggiudicano i Car Design Award 

Il risultato del Car Design Award è determinato da una giuria di esperti selezionata tra esperti del mondo dei motori a livello internazionale. Quest’anno la vittoria è andata a 3 case automobilistiche straniere: Ford, Jaguar e Land Rover. Per la sezione Concept Car, ha vinto Jaguar I-Pace.

Ford, invece, è riuscita ad avere la meglio grazie al design della sua GT nella categoria Production Cars. Infine, nella terza e ultima sezione ha trionfato Land Rover. Ci riferiamo, ovviamente, alla sezione Brand Design Language, che ha visto la vittoria della celebre casa automobilistica inglese davanti ad avversari del calibro di Mercedes e Citroen. 

Leggi anche: Volkswagen e Tata Motors: ancora in alto mare la trattativa per una collaborazione

Ford Focus

Ford  è una delle vincitrici dell’edizione 2017 dei Car Design Awards gli Osca dello stile automobilistico assegnati a Torino al Parco Valentino

Leggi anche: MotoGP: in Germania Valentino Rossi cerca la doppietta, Dovizioso vuole rimanere leader

Insomma, si è trattato anche quest’anno di una premiazione che ha cercato di riconoscere il merito di quelli che secondo gli addetti ai lavori sono stati i gruppi che si sono distinti maggiormente per le novità apportate dal punto di vista del design al settore automobilistico. L’obiettivo degli organizzatori è quello di rendere i Car Design Award un appuntamento sempre più prestigioso e ambito dai produttori di auto. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford, Jaguar, Land Rover