Ford lancerà Fiesta e Focus mild-hybrid nel 2020

La casa dell'0vale blu lancerà versioni mild-hybrid della Fiesta e della Focus nel 2020

di , pubblicato il
Ford Fiesta ST

Ford lancerà versioni mild-hybrid della Fiesta e della Focus nel 2020, come parte dell’avvio di un programma di “elettrificazione” significativo. I due modelli saranno lanciati in un evento la prossima settimana insieme a versioni mild-hybrid di Transit van. La casa americana dice anche che nel corso dell’evento rivelerà “significative notizie relative all’elettrificazione della sua gamma.

Ford ha annunciato in precedenza che ogni veicolo che verrà lanciato in futuro, sarà offerto con un propulsore ibrido, ibrido plug-in o elettrico.

La casa dell’0vale blu lancerà versioni mild-hybrid della Fiesta e della Focus nel 2020

Con il nome di Fiesta Ecoboost Hybrid e Focus Ecoboost Hybrid, i due modelli presenteranno il motore da 1,0 litri di Ford accoppiato a un motore elettrico di avviamento da 48V. L’uso di questo sistema, che può implementare una coppia extra generata elettricamente in fase di accelerazione, ha permesso agli ingegneri della casa americana di montare un turbocompressore più grande. Mentre Ford non ha ancora fornito i dati di prestazione di queste vetture, dice che questo modello di Fiesta garantirà emissioni di CO2 di 112g / km, con un’economia di combustibile di 57.6mpg. Invece il Focus raggiungerà emissioni di CO2 di 106 g / km e un risparmio di carburante di 60,1 mpg. Queste cifre sono numeri correlati al ciclo di test WLTP.

Leggi anche: Ford investirà 850 milioni per la produzione di veicoli elettrici di nuova generazione

Ford Fiesta 2017

Leggi anche: La nuova Ford Explorer avrà pneumatici in grado di ripararsi da soli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.