Ford Focus: sul web le prime foto senza coperture della nuova generazione

Ford Focus 2018: ecco le prime immagini senza veli della nuova generazione della celebre vettura che forse sarà mostrata in anteprima a fine mese

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford Focus

Ford Focus è attesa a breve dall’arrivo sul mercato della sua nuova generazione. La popolare auto della casa automobilistica dell’Ovale Blu si accinge al debutto dopo che per diversi mesi il prototipo camuffato del veicolo è stato avvistato nelle strade di mezzo mondo mentre effettuava i consueti test di pre produzione. Addirittura tra gli addetti ai lavori esiste una corrente di pensiero che ipotizza un debutto imminente per la nuova generazione di Focus.

 

Questo evento infatti potrebbe avvenire, sempre secondo i soliti bene informati, già a fine mese in occasione del Los Angeles Auto Show 2017 che apre ufficialmente i battenti il prossimo 1 dicembre ma dove già un paio di giorni prima le case automobilistiche che vi prenderanno parte mostreranno alla stampa le ultime novità.

 

Ecco le prime foto spia della nuova Ford Focus senza alcun camuffamento, imminente il suo debutto forse già a fine mese al Los Angeles Auto Show 2017

 

Tali tesi sono suffragate dalle ultime foto spia che hanno interessato questo veicolo di Ford e che hanno immortalato nelle scorse ore Ford Focus nuova generazione per la prima volta senza nessun camuffamento. Le immagini mostrano come sarà la futura generazione di Focus. Solo i gruppi ottici appaiono ancora leggermente camuffati, per il resto la vettura appare nella sua forma definitiva sebbene ricoperta da nastro adesivo su tutto il corpo.

 

La prima cosa che salta subito all’occhio guardando queste foto è che la nuova generazione di Ford Focus avrà un design decisamente più muscoloso rispetto al modello attualmente presente sul mercato e che presto verrà sostituito. Tra gli elementi che maggiormente esaltano questa pronunciata sportività del veicolo in questione segnaliamo ad esempio la presenza di un muso piuttosto pronunciato e pieno di nervature, la zona anteriore della vettura è quella dove emerge maggiormente il family feeling di questo veicolo con le ultime novità lanciate sul mercato da Ford.

 

Anche i gruppi ottici affilati ed i passa ruota posteriori estremamente bombati danno un senso di maggiore muscolosità alla vettura rispetto al vecchio modello. Le differenze evidenti con il precedente modello dipendono dal nuovo telaio che secondo voci di corridoio dovrebbe donare alla vettura proporzioni diverse rispetto al passato. Infatti la nuova Ford Focus sarà sicuramente più lunga e più larga rispetto alla precedente generazione. Anche il passo dovrebbe essere maggiore rispetto al veicolo attuale, di contro dovrebbe ridursi l’altezza.

 

Le differenze con il passato ci sono e si notano

Le differenze si notano anche ad occhio nudo guardando con attenzione le immagini che vi proponiamo. Anche questo ovviamente finisce per contribuire a dare alla vettura un aspetto più atletico e sportivo rispetto al passato. Da tutto ciò inoltre quasi certamente deriverà la presenza di un abitacolo più spazioso per i passeggeri e un bagagliaio più capiente, tutte novità certamente positive per i futuri clienti di Focus. 

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche

 

Ford Focus 2018

Ford Focus 2018: ecco le prime immagini senza veli della nuova generazione della celebre vettura che forse sarà mostrata in anteprima a fine mese in occasione del Los Angeles Auto Show 2017

 

Leggi anche: Ford con la nuova leadership potrebbe puntare forte sulle auto elettriche

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford