La nuova Ford Focus 2019 è stata beccata in strada nella versione muletto camuffato. Si tratta della nuova generazione della berlina di segmento C che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2019. L’arrivo di questo veicolo di Ford avviene a circa 7 anni dallo sbarco sul mercato dell’attuale versione, che tanto bene ha fatto fino ad ora. La nuova generazione mostrerà cambiamenti estetici di un certo tipo necessari per rendere l’auto più simile nello stile ai nuovi modelli della casa automobilistica dell’Ovale Blu. 

 

La nuova Ford Focus 2019 appare in versione prototipo camuffato nelle prime foto spia

 

La nuova Ford Focus 2019 avendo un nuovo telaio avrà misure diverse dal modello attuale.

Questa infatti sembra più lunga rispetto al modello precedente. Altra cosa che è possibile notare immediatamente è il design inedito dei nuovi gruppi ottici, sia anteriori che posteriori. La maggiore ampiezza della vettura dovrebbe garantire una migliore abitabilità per i passeggeri, un bagagliaio dalla capienza più ampia e infine anche una migliore posizione per il guidatore rispetto a quella del modello attuale. 

 

Ecco cosa si vocifera per quanto riguarda i motori

 

Ford Focus 2019 oltre ad essere più lunga, dovrebbe essere anche più larga e con un passo più ampio. Per quanto riguarda i motori, dovrebbero arrivare il nuovo 1.0 EcoBoost da 140 cv e il super tecnologico 1.5 EcoBoost  con potenze tra i 150 ed i 200 cv.  In futuro infine potrebbe esserci spazio anche per un 2.0 EcoBoost da circa 280 cv. Questo propulsore troverebbe spazio nella versione più estrema della gamma.

 

Leggi anche: Ford Ranger Black Edition: il suo debutto avverrà a Francoforte tra pochi giorni

 

Ford Focus 2019

Ford Focus 2019: le prime immagini spia del muletto camuffato della nuova generazione della berlina compatta di segmento C sono apparse sul web nelle scorse ore

 

Leggi anche: Ford ordina il richiamo urgente di quasi 50.000 veicoli, pericolo incendi in Australia