Ford Focus 2018: la nuova generazione mostra le sue prime immagini

Ford Focus 2018 è stata immortalata in alcune foto spia nei pressi del circolo polare artico, si tratta della quarta generazione del famoso veicolo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford Focus 2018

Ford Focus 2018 è certamente una delle più grosse novità attese nel mondo dei motori per quello che riguarda il prossimo anno. Questo modello è stato immortalato in alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore che hanno attirato le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori. Le ultime immagini del prototipo camuffato mostrano quella che dovrebbe essere la nuova carrozzeria della celebre 5 porte americana.

 

Gli scatti, secondo quanto ci raccontano i soliti bene informati arrivano direttamente dai dintorni del circolo polare artico, dove la vettura sta effettuando i test invernali. Questo modello rappresenta la quarta generazione della famosa vettura della casa automobilistica americana che arriverà a sostituire il modello attualmente presente sul mercato il cui sbarco è avvenuto nel 2011.

 

Il suo debutto in anteprima potrebbe avvenire o al Los Angeles Auto Show 2017 o al massimo al Salone auto di Detroit di gennaio 2018. Per quanto riguarda il design la nuova Ford Focus 2018 dovrebbe avere caratteristiche simili a quelle degli ultimi modelli di Ford sbarcati sul mercato. Le dimensioni del veicolo dovrebbero essere maggiori rispetto al modello attuale.

 

Leggi anche: Ford, l’investimento da un miliardo di dollari che potrebbe cambiare tutto

Ford Focus 2018 interni

Ford Focus 2018: ecco gli interni della futura generazione della celebre 5 porte della casa americana

Leggi anche: Ford Bronco: la casa americana conferma il suo arrivo nel 2020

 

Grazie ad un passo più lungo e ad una maggiore larghezza, Ford Focus 2018 sarà sicuramente più comoda al suo interno per guidatore e passeggeri. Sempre a proposito degli interni la foto di Carscoops che qui vi proponiamo mostra uno scorcio di come questi saranno. Si può subito notare la presenza  di un sistema infotainment  simile a quello presente nella settima generazione di Ford Fiesta.

 

Per quanto riguarda infine le motorizzazioni, l’entry level  dovrebbe essere il motore 1.0 EcoBoost capace di erogare una potenza di 140 Cavalli. Presente inoltre un moderno 1.5 con potenze tra i 150 e i 200 CV, oltre al 2.0 EcoBoost della possibile versione ST. Vi aggiorneremo naturalmente qualora dovessero arrivare ulteriori novità su questo atteso modello.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford

I commenti sono chiusi.