Le prime immagini ufficiali di Ford Focus 2018 sono apparse nei giorni scorsi sul web. Queste mostrano la futura generazione della mitica vettura della casa automobilistica americana che nei prossimi mesi verrà ufficialmente svelata, forse già in occasione del Salone dell’auto di Ginevra che si terrà a marzo 2018.  E’ stata la stessa Ford a fornire queste immagini come regalo di Natale ai suoi fan. Queste foto mostrano alcuni dettagli della nuova versione della sua hatchback.

Le immagini della Ford Focus di quarta generazione mostrano una nuova griglia, alcune novità relative all’estetica delle luci posteriori e fari antinebbia anteriori angolari posizionati sotto i fari.

Nel complesso, la nuova vettura sembra essere una sorta di evoluzione rispetto al modello attuale invece di avere un design completamente nuovo. Insomma si tratta di una scelta simile a quella fatta da Ford con la nuova Fiesta. 

Ford Focus 2018: ecco le prime immagini della futura generazione che sono state pubblicate dalla stessa Ford sul web

L’auto mostrata in queste immagini è caratterizzata dalla presenza di un camuffamento molto colorato e porta nella sua carrozzeria l’hashtag #TimeToFocus. La riprogettazione della nuova Ford Focus 2018 include una griglia anteriore più grande, un grembiule inferiore rimodellato e fari che sembrano ispirati a quelli dell’ultima Fiesta. Sembra anche che ci sia una maggiore enfasi sullo spazio interno, con la finestra che sembra avere una dimensione più generosa rispetto al modello di terza generazione. Sempre sulla base di tali foto, fanali posteriori avvolgenti continueranno a essere una caratteristica del nuovo modello. Tuttavia questi occupano molto meno spazio rispetto a quelli del suo predecessore e vantano al loro interno la grafica “3D-effect”.

A prima vista, la nuova Focus sembra essere cresciuta nelle dimensioni, anche se avremo bisogno di conferme ufficiali per poter essere sicuri di ciò.  Si dice che la nuova Focus arriverà con un passo più lungo per fornire più spazio all’interno del suo abitacolo, che si caratterizzerà anche per la presenza di un cruscotto tutto nuovo.

 Un grande display sarà l’attrazione principale dell’interno della nuova Ford Focus 2018. Per il resto la vettura sembra imitare le soluzioni di design che hanno trovato spazio nella nuova Fiesta.

Leggi anche: Ford Focus: sul web le prime foto senza coperture della nuova generazione

Ford Focus 2019

Ford Focus 2018: ecco le prime immagini della futura generazione che sono state pubblicate dalla stessa Ford sul web e che mostrano il modello che sarà svelato ufficialmente il prossimo anno

Leggi anche: Ford: 10 settimane di stop per 5 impianti a causa dei tagli di produzione