Ford farà debuttare il nuovo suv elettrico il 17 novembre

Il 17 novembre debutterà il nuovo suv elettrico di Ford

di , pubblicato il
Ford suv elettrico

Ford ha rivelato una silhouette e una data di lancio per il suo prossimo SUV elettrico “ispirato alla Mustang”. L’auto sarà svelata il 17 novembre, pochi giorni prima dell’inizio del Salone dell’Auto di Los Angeles. Il veicolo si posizionerà sul mercato come un concorrente di Tesla Model Y, con 500 km di autonomia e un design orientato alle prestazioni. Il SUV elettrico sarà la prima auto della casa americana ad essere progettata per essere elettrica fin dall’inizio del processo di progettazione.

Il 17 novembre debutterà il nuovo suv elettrico di Ford

Ford ha affermato l’anno scorso di puntare forte sui veicoli elettrici dopo un cambiamento nella leadership dell’azienda. Il nuovo CEO Jim Hackett ha formato un nuovo team interno, chiamato “Team Edison”, per supervisionare i programmi di auto elettriche. E la scorsa settimana hanno annunciato grandi piani di ricarica per veicoli elettrici in collaborazione con Greenlots e Amazon. Hanno anche spostato alcuni investimenti dai motori a combustione alle auto elettriche, sebbene i loro investimenti siano ancora maggioritari verso le auto con motori a combustione.

Finora, abbiamo visto alcuni teaser del nuovo SUV elettrico Ford, ma non si sa ancora molto di questo veicolo. Il mese scorso abbiamo visto una versione mimetizzata della vettura mentre svolgeva i test invernali. La rivelazione del 17 novembre ci mostrerà esattamente come sarà la versione di produzione dell’auto. E il teaser di Ford oggi mostra come vi sia realmente un po’ di “ispirazione Mustang” nel suo design.

Leggi anche: Uno studio Ford rivela che 4 americani su 10 credono che i veicoli elettrici siano alimentati a benzina

Ford suv elettrico

Ford: il nuovo suv elettrico ispirato alla Mustang sarà svelato il prossimo 17 novembre come annunciato nelle scorse ore dalla casa americana con un teaser

Leggi anche: Ford: Il crossover elettrico ispirato alla Mustang potrebbe debuttare a Los Angeles

Argomenti: