Ford dopo 11 anni ha venduto meno auto di Fiat Chrysler a settembre in USA

Ford nel mese di settembre ha venduto meno auto di Fiat Chrysler negli Stati Uniti, non accadeva da 11 anni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford

Per la prima volta dopo 11 anni Ford in USA ha venduto meno auto di Fiat Chrysler Automobiles. Il capo delle vendite statunitensi del famoso marchio americano, Mark LaNeve, ha dichiarato di non essere preoccupato per il fatto che Fiat Chrysler abbia venduto più veicoli rispetto alla società a settembre, attribuendo il calo ad un minor numero di vendite agli acquirenti di flotte ed in particolare alle agenzie per il noleggio di auto. “Non ci interessa essere in competizione con loro”, ha detto LaNeve a proposito del sorpasso di Fiat Chrysler. “Ci sono stati mesi in cui abbiamo battuto General Motors e non ci siamo vantati di questo risultato, si tratta di cose che ciclicamente possono accadere.”

Ford nel mese di settembre ha venduto meno auto di Fiat Chrysler negli Stati Uniti, non accadeva da 11 anni

Il calo di Ford fondamentalmente è dovuto al fatto che la celebre casa automobilistica americana ultimamente si sta allontanando sempre di più dal segmento delle berline con l’addio di alcuni modelli storici. LaNeve ha continuato dicendo: “Abbiamo cercato di gestire la nostra attività con l’idea di ottimizzare il valore per i clienti e la nostra redditività e abbiamo avuto una performance di mercato molto stabile”. “Non vediamo l’ora di andare a Las Vegas tra due settimane con i nostri distributori e mostrare loro tutte le novità che arriveranno il prossimo anno”, ha detto l’executive.

Le vendite di Ford in totale a settembre in USA sono state 197.404 contro le 199.819 consegne di Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo italo americano del numero uno Mike Manley nel terzo trimestre ha aumentato le vendite del 10 per cento mentre Ford le ha diminuite del 3,5%. In tutto il 2018 FCA ha aumentato del 6 per cento le vendite mentre i suoi rivali le hanno diminuite del 2,4 per cento.

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco chi saranno i nuovi responsabili di EMEA, Jeep e Maserati

Ford

Ford nel mese di settembre ha venduto meno auto di Fiat Chrysler negli Stati Uniti, non accadeva da 11 anni

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford