
Ford ha annunciato questa settimana la sua nuova strategia in Europa. La casa automobilistica americana ha dichiarato in maniera piuttosto chiara che in futuro punterà forte sui veicoli elettrici e ha detto che introdurrà versioni elettriche di tutti i veicoli che saranno commercializzati in Europa. Il Vice presidente del gruppo americano in Europa, Medio Oriente e Africa, Steve Armstrong ha dichiarato: “Da Fiesta a Transit, tutte le nostre auto avranno opzioni ibride leggere, ibride complete, ibride plug-in o totalmente elettriche “.
Ford ha promesso che in futuro in Europa ogni modello avrà almeno una versione elettrificata
Steve Hood dirigerà l’attività relativa ai veicoli elettrificati di Ford in Europa e sarà in futuro responsabile dello sviluppo di strategie, nuovi modelli di business e piani per veicoli e servizi elettrificati. L’obiettivo della casa americana è quello di mettere insieme una nuova squadra. I piani di ristrutturazione ora pubblicati includono anche piani per ridurre il personale e ridurre il numero di modelli di auto presenti nei mercati in Europa.
Ford vuole fare questo attraverso separazioni volontarie dei dipendenti. In Germania, la casa americana e il consiglio di fabbrica generale stanno negoziando la fine della produzione di C-MAX e Grand C-MAX nello stabilimento di Saarlouis. Allo stesso tempo, la Francia sarà protagonista della chiusura dello stabilimento di Aquitaine Industries a Bordeaux, che dovrebbe concludere la sua produzione nell’agosto 2019. Nei prossimi mesi maggiori informazioni sui piani della società americana dovrebbero emergere.
Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Ford ha promesso che in futuro in Europa ogni modello che verrà commercializzato avrà almeno una versione elettrificata
Leggi anche: Ford dopo 11 anni ha venduto meno auto di Fiat Chrysler a settembre in USA