Apparentemente Ford ha cambiato idea sul lancio del nuovo Ford Bronco in Europa, poiché una nuova domanda di brevetto presso l’ufficio dei marchi  suggerisce che alla fine gli americani potrebbero decidere di introdurre il veicolo anche nel vecchio continente. Archiviato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale ( EUIPO ) il 31 ottobre, il nome Bronco può essere utilizzato su “veicoli terrestri a motore, vale a dire, automobili passeggeri, pickup e veicoli utilitari sportivi”. Questo fa pensare ad alcuni che si tratti della prova definitiva dell’imminente sbarco di Ford Bronco anche in Europa.

Il deposito presso l’ufficio brevetti dell’Unione Europea del nome Ford Bronco fa pensare che il suv possa arrivare anche da noi

Alcuni potrebbero vederlo in questo modo, ma la verità è che non possiamo esserne certi, poiché è prassi comune tra i produttori di automobili assicurarsi di avere il possesso di determinati nomi senza lanciare il prodotto reale in alcuni mercati, mantenendo la concorrenza lontana da specifici moniker.

Rivale diretto della Jeep Wrangler, il nuovo Ford Bronco sarà svelato la prossima primavera. Si prevede che esso otterrà la piattaforma body-on-frame del prossimo pickup Ranger che, combinato con le sospensioni a lunga percorrenza, il cambio di gamma bassa e altre caratteristiche, dovrebbe rendere il nuovo Ford Bronco molto potente fuori dai sentieri battuti.

I clienti potranno scegliere tra diversi propulsori, che potrebbero includere un motore a benzina EcoBoost turbo-quattro da 2,3 litri, oltre al solito V6 e probabilmente anche un ibrido. In termini di stile, il SUV robusto di Ford avrà un aspetto squadrato, molto probabilmente con porte rimovibili , un trucco che lo aiuterà a sfidare meglio il Wrangler. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità importanti su questo modello.

Leggi anche: Ford introduce la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici del Nord America