Ford Bronco: la casa americana conferma il suo arrivo nel 2020

Ford Bronco: confermato il suo arrivo nel 2020 dal CEO di Ford America che lo ha annunciato nel corso del North American International Auto Show di Detroit

di Andrea Senatore, pubblicato il

Ford Bronco è una delle auto che caratterizzeranno il futuro della casa automobilistica americana. Un veicolo di cui negli scorsi mesi sono apparse tantissime indiscrezioni. Fino a poche ore fa non esistevano conferme che questo modello realmente sarebbe arrivato. Adesso però Ford ha ufficialmente confermato il rilascio di questa vettura. Joe Hinrichs, presidente di Ford America ha dichiarato: “Abbiamo sentito i nostri clienti forte e chiaro.”

“Vogliono una nuova generazione di veicoli che siano incredibilmente in grado di divertire chi si mette alla loro guida “, ha detto. “Se Ford Ranger è pensato per chi vuole un pickup a prezzi accessibili, funzionale, robusto e maneggevole, Ford Bronco sarà una vettura senza compromessi. Questo altri non è che un utility di medie dimensioni 4 × 4 per chi ama il brivido e vuole avventurarsi in posti ben lontani dai centri delle città “.

Secondo un’altra dichiarazione, sia Ford Bronco che Ranger saranno costruiti presso lo stabilimento Ford che si trova a Wayne, in Michigan. Secondo indiscrezioni ci si può aspettare un sistema 4 × 4 di altissimo livello. Di questo modello certamente nel corso dei prossimi mesi si conosceranno maggiori informazioni.

Sicuramente si tratta di un veicolo destinato a far parlare a lungo di se’, vista la grande attesa che gli appassionati di motori ed in particolare i fan di Ford nutrivano nei confronti di questo veicolo che ha fatto la storia di Ford e che finalmente dopo tante indiscrezioni è stato ufficialmente confermato dal Presidente di Ford America. 

Leggi anche: Ford cambia piani a causa di Trump che attacca General Motors

Ford Bronco

Ford Bronco: la nuova versione del mitico modello arriva nel 2020, la conferma dal CEO di Ford

Leggi anche: Toyota Yaris 2017: debutto al Salone di Ginevra per il restyling

Questo modello dunque sarà uno dei 13 nuovi veicoli che arricchiranno la gamma di Ford nei prossimi anni. Si tratta di una serie di modelli pensati per attirare nuovi clienti e per far avvicinare a Ford anche chi non ha mai preso in considerazione questo brand che comunque ha fatto la storia dell’automobilismo. Ricordiamo che Ford Bronco assieme a Ranger e alle altre nuove automobili di Ford rappresenterà il frutto di un investimento complessivo di quasi 5 miliardi di dollari. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford

Leave a Reply