Verso inizio anno, nel mondo dei motori hanno iniziato ad emergere i primi dettagli sul nuovo Ford Bronco 2020. Le informazioni da allora sono rimaste scarse, ma abbiamo comunque scoperto che questo modello verrà realizzato su una versione della nuova piattaforma realizzata per Ford Ranger.

Altra cosa che abbiamo saputo è che la nuova generazione di Bronco otterrà una speciale variante off-road per competere con Jeep Wrangler Unlimited, questa versione sarà disponibile con un tetto rimovibile.

Ford Bronco 2020: ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo off road

Ma gran parte dei dati relativi a design e powertrain di questo modello sono rimasti a lungo segreti.

Nelle scorse ore, però, un ingegnere di Ford non identificato ha diffuso l’indiscrezione secondo cui per evitare che il progetto assomigli troppo al nuovo Wrangler, questo modello arriverà sul mercato nella sola variante a 4 porte.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, il nuovo Ford Bronco 2020 seguirà l’andamento fissato dal resto della gamma di Ford (esclusa la Mustang), e utilizzerà dunque un Ecoboost V-6 invece di un V-8 aspirato.

Il motore adatto per l’uso è l’Ecoboost V-6 da 2,7 litri che produce 329 cavalli, attualmente in uso nella Fusion e nella F-150. Anche la possibilità di una versione ibrida è stata discussa dai dirigenti di Ford. A quanto pare il mercato potrebbe premiare una simile scelta.

Queste sono le indiscrezioni trapelate fino ad ora sul futuro Ford Bronco 2020. Nei prossimi mesi è probabile che arriveranno nuove informazioni su questo nuovo modello destinato a far parlare a lungo di se appassionati e addetti ai lavori.

Leggi anche: Alfa Romeo 6C 3000 del 1960 stella di un concorso d’eleganza in UK

 

Nuova Ford Bronco 2020

Nuova Ford Bronco 2020: ecco le ultime voci che circolano sul futuro modello della casa automobilistica americana

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Vs Audi Q5: ecco chi ha vinto la sfida secondo Auto Zeitung