Alcuni mesi fa abbiamo potuto vedere una serie di immagini e disegni molto simili a questi, un nuovo sistema di porte rimovibili sviluppato dalla Ford Motor Company per i modelli fuoristrada. A quel tempo, il marchio ha presentato la domanda di brevetto utilizzando i contorni e gli schizzi descrittivi della sagoma di un modello generico, un SUV classico che era così simile al vecchio Ford Bronco che era impossibile non pensare all’iconico modello Ford.

Nuovo brevetto per il sistema di porte rimovibili che Ford potrebbe usare per il futuro Bronco

Questo nuovo brevetto di Ford, recentemente scoperto dalla stampa americana, mostra un’evoluzione di quel disegno.

Poiché sono ancora porte rimovibili con un telaio interno che può essere separato dal modulo principale, anche se in questo caso detto telaio mostra un design più elaborato e complesso, e il più nuovo, ha anche un sistema airbag.

Se raggiungesse il mercato, questo nuovo sistema di airbag laterali sarebbe una novità nel segmento off-road. Poiché non conosciamo un unico accessorio simile in tutto il mercato, sia del produttore che appartenente a un produttore di componenti aftermarket. Per quanto riguarda il modello che il marchio utilizza come schema, è evidente che ci troviamo di fronte alla silhouette di un classico modello fuoristrada, con molti e ovvi parallelismi con il classico Ford Bronco, tra cui un passo piuttosto corto e una notevole altezza da terra.

Leggi anche: Ford: Il crossover elettrico ispirato alla Mustang potrebbe debuttare a Los Angeles

Nuovo brevetto per il sistema di porte rimovibili che Ford potrebbe usare per il futuro Bronco

Leggi anche: Ford prevede di lanciare 2 crossover di medie dimensioni sulla sua piattaforma BEV