Ford avvia la produzione del crossover Puma

La produzione in serie della nuova Ford Puma è attualmente in corso presso lo stabilimento di Ford a Craiova

di , pubblicato il
Ford Puma

La produzione in serie della nuova Ford Puma è attualmente in corso presso lo stabilimento di produzione all’avanguardia di Ford a Craiova, in Romania. Offerto con l’avanzata tecnologia di propulsione ibrida Ford EcoBoost 48 volt elettrificata, il nuovo crossover compatto ispirato ai SUV Ford è il primo veicolo ibrido prodotto in Romania.

Ford ha assunto un ulteriore organico di 1.700 dipendenti e ha investito circa € 200 milioni nella sua struttura di Craiova per supportare la produzione del modello che combina efficienza,  spazio di carico senza compromessi e stile seducente portando l’investimento totale di Ford in Craiova a quasi 1,5 miliardi di euro dal 2008.

La produzione in serie della nuova Ford Puma è attualmente in corso presso lo stabilimento di Ford a Craiova

La nuova Ford Puma è tra gli otto veicoli elettrificati che Ford sta introducendo sul mercato in Europa quest’anno. All’inizio di quest’anno, Ford ha annunciato che ogni nuova auto includerà un’opzione elettrificata – un ibrido leggero, ibrido completo, ibrido plug-in o completamente elettrico – offrendo così una delle più complete linee di opzioni elettrificate per i clienti europei.

La società prevede che i motopropulsori elettrificati rappresenteranno più della metà delle vendite di veicoli passeggeri della società entro la fine del 2022. “La nuova Ford Puma rappresenta il prossimo capitolo della filosofia del design incentrato sull’uomo di Ford che sta elevando la qualità, il DNA ricco di tecnologia e divertimento di Ford in Europa”, ha affermato Stuart Rowley, presidente della Ford Europa. “Non ho dubbi sul fatto che Puma avrà un enorme successo in tutta Europa.”

Le varianti distintive includono la sportiva Puma ST-Line ispirata alla Ford Performance e la top di gamma Puma Titanium X, presentata per la prima volta il mese scorso al Motor Show di Francoforte, in Germania. Disponibile ora per gli ordini in tutta Europa, la nuova Puma si unisce alla gamma in espansione Ford di SUV e modelli di crossover ispirati ai SUV in Europa. Ford Romania dà lavoro a circa 6.000 persone, producendo la nuova Ford Puma insieme alla Ford EcoSport.

Leggi anche: Uno studio Ford rivela che 4 americani su 10 credono che i veicoli elettrici siano alimentati a benzina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.