Ford annuncia lo sbarco negli Esports

Ford: la casa americana ha annunciato la creazione di un nuovo programma di corse per gli eSport

di , pubblicato il
Ford: la casa americana ha annunciato la creazione di un nuovo programma di corse per gli eSport

Ford ha un lungo passato nelle corse che risale al 1901, quando il fondatore dell’azienda Henry Ford batté Alexander Winton in una gara di 10 giri. Ora, con uno sguardo alle future attività automobilistiche dell’azienda, la casa americana ha annunciato la creazione di un nuovo programma di corse per gli eSport. Conosciuto come Fordzilla, Ford utilizzerà Gamescom, la principale fiera europea per la cultura dei giochi digitali, per reclutare giocatori da Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Un’altra squadra sarà composta dai migliori giocatori di tutte quelle squadre.

Ford: la casa americana ha annunciato la creazione di un nuovo programma di corse per gli eSport

Le reclute Fordzilla si sfideranno in una serie di videogiochi, tra cui ” Forza Motorsports 7″, che ha una delle più grandi comunità di corse online. La casa automobilistica con sede a Dearborn ha dichiarato che oltre 1 milione di giocatori “Forza” corrono ogni mese con un prodotto della casa americana. A differenza di altri programmi di eSport lanciati da altre case automobilistiche, come la GT Academy di Nissan, i partecipanti alla Fordzilla non competeranno per un posto in uno dei team di corse reali della Ford, almeno non inizialmente. Invece, l’azienda di Deaborn afferma che utilizzerà la “passione e competenza della comunità dei giochi” per aiutare a far evolvere la società “pensando a come saranno i viaggi futuri”.

“Noi di Ford abbiamo un pedigree da corsa che gli altri ci possono solo invidiare. Ora è il momento di prendere quel know-how e applicarlo al mondo degli eSport: catturare l’immaginazione di una nuova generazione di piloti di corse virtuali, ispirandoli a fare un giro in uno dei nostri veicoli Ford Performance “, ha affermato Roelant de Waard , vice presidente, Marketing Sales & Service, della società statunitense in Europa.

Leggi anche: Toyota si affida a Thrustmaster per i suoi simulatori di guida

Ford

Ford: la casa americana ha annunciato la creazione di un nuovo programma di corse per gli eSport

Leggi anche: Ford: Il crossover elettrico ispirato alla Mustang potrebbe debuttare a Los Angeles

Argomenti: