Ford: 10 settimane di stop per 5 impianti a causa dei tagli di produzione

Ford annuncia la temporanea sospensione delle attività in 5 suoi stabilimenti a causa delle scarse vendite che hanno caratterizzato alcune sue vetture.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ford

Ford ha annunciato, nelle scorse ore, che cinque impianti di assemblaggio di veicoli nel continente americano rimarranno inattivi per un totale di 10 settimane per ridurre la rimanenza nei depositi dei modelli che hanno mostrato dati di vendita lenti. Gli stabilimenti interessati dal provvedimento includono tre impianti di assemblaggio negli Stati Uniti e due in Messico, così come ha confermato la casa automobilistica dell’Ovale blu in una dichiarazione. I modelli la cui produzione verrà interrotta sono le berline medie Fusion e Lincoln MKZ, la vettura compatta Focus, la Lincoln Continental e Mustang, la Fiesta e il Van Ford Transit.

Ford taglia la produzione in 5 suoi stabilimenti che rimarranno chiusi in totale per 10 settimane

Ford ha affermato che l’impianto di assemblaggio Cuautitlan che costruisce la Fiesta sarebbe stato svuotato per tre settimane. L’impianto di Hermosillo in Messico, dove vengono realizzate la Fusion e la MKZ e la fabbrica di Flat Rock in Michigan, in cui vengono assemblate Continental e Mustang saranno chiuse per due settimane ciascuna. L’impianto del Michigan che costruisce Focus sarà inattivo per una settimana e la linea di montaggio di Kansas City, dove si realizzano i furgoni Transit,sarà bloccata per due settimane. Ford non ha comunicato date precise per queste settimane di sospensione.

Le fabbriche in questione impiegano più di 15 mila persone, secondo il sito web della casa automobilistica americana. La casa americana e i rivali di General Motors hanno lottato per la maggior parte del tempo quest’anno per far fronte ad un gran numero di auto invendute, dato che i consumatori si sono spostati verso l’acquisto di Suv e veicoli commerciali leggeri.

Leggi anche: Ford Ranger Black Edition: il suo debutto avverrà a Francoforte tra pochi giorni

 

Ford

Ford annuncia la temporanea sospensione delle attività in 5 suoi stabilimenti a causa delle scarse vendite che hanno caratterizzato alcune sue vetture

 

Leggi anche: Ford Bronco 2020 avrà un motore V-6 turbocharged da oltre 300 cavalli

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ford