Fiat X6U: ecco come potrebbe essere il futuro Suv

Fiat X6U è il nome del progetto da cui dovrebbe derivare un nuovo crossover che almeno inizialmente sarà commercializzato in Brasile e deriverà da Argo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat X6U

Fiat X6U è il nome del progetto di un futuro Suv di Fiat che potrebbe derivare dalla celebre Fiat Argo, una vettura che sarà presentata ufficialmente il prossimo 30 maggio in Brasile, dove poi sarà commercializzata. Questo modello è previsto nei piani del brand di Torino per quanto concerne il Sud America e il suo arrivo dovrebbe avvenire nel corso del 2019. Si tratterà di una delle vetture che avranno come base la futura Fiat Argo. La prossima sarà la berlina Sedan che vedremo nel corso del prossimo autunno e che sarà prodotta in Argentina nello stabilimento FCA di Cordoba. 

 

Fiat X6U: il nuovo suv deriverà dalla nuova Argo

Di Fiat X6U, questo è il nome del progetto, si sa per il momento molto poco. E’ facile ipotizzare trattandosi di un Suv che deriverà da Fiat Argo, che esteticamente parlando si tratterà di un modello che presenterà delle somiglianze con la vettura che il prossimo 30 maggio sarà resa finalmente nota dai responsabili del brand italiano presenti nell’importante paese sudamericano dove almeno inizialmente il veicolo sarà inserito sul mercato. Al momento però il veicolo è avvolto nel mistero. Non sono pervenute infatti foto del muletto camuffato di questo Suv, del quale attualmente è sconosciuto anche il nome finale. 

 

Leggi anche: Fiat, importante partenership in Australia con ELLE

 

Fiat X6U

Fiat X6U: il render di Jomathan Machado che prova ad ipotizzare il suo aspetto finale

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama 21 mila veicoli in Messico per un problema all’airbag

 

Anche per il Sud America la principale casa automobilistica italiana ha deciso di puntare su Suv e Crossover. Del resto in tutto il mondo sempre più aumenta la richiesta di vetture di questo tipo e dunque anche il brand di Torino ha deciso di puntare forte su questa tipologia di vettura. E’ facile ipotizzare che nei prossimi mesi nuove informazioni su questo veicolo trapeleranno, al pari di quanto avvenuto negli scorsi mesi con Fiat Argo. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

Leave a Reply