Fiat X6S: si chiamerà Fiat Cronos, adesso è ufficiale

Fiat Cronos: ufficiale il nome della nuova berlina sedan la cui produzione inizierà il prossimo 4 novembre nello stabilimento FCA di Cordoba

di , pubblicato il
Fiat X6S

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato in Argentina nelle scorse ore che la berlina del cosiddetto progetto Fiat X6S sarà commercializzata con il nome di Fiat Cronos. La società italo americana del numero uno Sergio Marchionne inizierà la sua produzione nello stabilimento di Cordoba in Argentina a partire dal prossimo mese di novembre. Questa auto è la versione sedan di Fiat Argo, un’auto introdotta in Sud America alla fine dello scorso mese di maggio.

 

Fiat Cronos è il nome della nuova berlina sedan del progetto Fiat X6S

 

Fiat Cronos la cui produzione dovrebbe avere inizio esattamente il prossimo 4 novembre sarà lanciata sul mercato sudamericano a partire dal prossimo mese di marzo. Il primo paese in cui la vettura arriverà dovrebbe essere proprio l’Argentina, poi a seguire anche il Brasile. Secondo indiscrezioni il nuovo modello della principale casa automobilistica italiana avrà un costo tra i 15 mila e i 21 mila euro. Il modello avrà la missione di sostituire nella gamma del brand di Torino Fiat Linea e le versioni più costose della Grand Siena. In altre parole, questo veicolo sarà il principale concorrente di Volkswagen Virtus , della berlina Polo, del Chevrolet Prisma e di Hyundai HB20S.

 

Noto come progetto Fiat X6S, Fiat Cronos è basata sulla piattaforma MP1, la stessa di Argo. Fiat ha anche optato per creare un frontale esclusivo per la berlina, con fari, griglia e paraurti dal design inedito. Questa stessa strategia è stata adottata fin dal lancio della Grand Siena nel 2012. Per quanto riguarda i motori saranno due le versioni previste inizialmente. La entry level sarà quella con motore 1.3 8V Firefly, mentre la top di gamma disporrà del propulsore 1.8  E.QQ EVO che produce 139 CV. 

Leggi anche: Fiat Chrysler inaugura un nuovo centro di simulazione per auto in Brasile

 

Fiat Cronos

Fiat Cronos: ufficiale il nome della nuova berlina sedan la cui produzione inizierà il prossimo 4 novembre nello stabilimento FCA di Cordoba

 

Leggi anche: Fiat Freemont: le ultime novità sulla nuova generazione che potrebbe nascere dalla Jeep Compass

 

 

Argomenti: