Fiat X6S: nuove foto spia dal Brasile

Dal Brasile arrivano nuove foto spia del progetto Fiat X6S quella che da molti viene definita come la versione sedan di Fiat Argo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat X6S

Il celebre sito Autos Segredos ha pubblicato nuove foto spia del progetto Fiat X6S. Si tratta di quella che da molti viene definita come la futura Fiat Argo Sedan. Questo modello, secondo quanto rivelato dai dirigenti della principale casa automobilistica italiana, sarà prodotto in Argentina a partire dai prossimi mesi nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cordoba. Il prototipo camuffato della futura vettura del brand di Torino è stato avvistato in strada in Brasile dal fotografo Diego Escuder Bell che ha immortalato il momento.

 

Fiat X6S: le ultime foto spia della futura auto del brand di Torino

 

Il mulo di prova Fiat X6S indossa un camuffamento pesante e pannelli che impediscono di capire precisamente quello che sarà il suo design. Comunque appare assai evidente che la berlina arriverà sul mercato con un disegno diverso per quanto concerne la parte posteriore.

 

Il sito brasiliano che ha pubblicato le foto ha informato nella sua relazione che la parte anteriore della vettura ha un design leggermente diverso rispetto alla recente Fiat Argo, indicata da molti come parente stretto di questo veicolo. La lunghezza di questa auto rispetto ad Argo crescerà  passando da 3,99 metri a circa 4,4 metri. La capacità del bagagliaio è destinato a crescere da 300 litri a 440 litri.

 

Fiat X6S, il cui nome al momento non è stato ancora ufficializzato, sarà venduto in quattro diverse configurazioni: 1.3 Drive, 1.3 Precision GSR, 1,8 e  Precision 1,8 AT6, con un sistema di start e stop di serie. Le prime due configurazioni avranno il motore FireFly 1,3 litri sotto il cofano, capace di erogare una potenza da 101 CV  a 6.000 rpm e 134.35 Nm di coppia. Le scelte relative alla trasmissione per questo motore includeranno il cambio manuale a 5 marce e il cambio automatizzato a 5 marce GSR.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le news di questa settimana

 

Fiat X6S

Fiat X6S: ecco le nuove foto spia della Sedan pubblicate dal sito Autos Segredos nelle scorse ore

 

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite di maggio in Italia

 

La futura Fiat Argo Sedan arriverà in Sud America entro fine anno

Le due configurazioni più costose potranno contare sul motore E.torQ da 1,8 litri. Questa unità sviluppa 135 CV (135 CV) a 5.750 rpm e 18.8 kgfm (184.37 Nm) di coppia a 3.750 rpm. Per queste versioni è prevista la possibilità di scelta tra cambio manuale a 5 velocità e automatico a 6. Tutte le configurazioni salvo quella con motore da 1,3 unità saranno caratterizzate dalla presenza del controllo di trazione e del controllo di stabilità. La berlina Fiat X6S sarà prodotta a Cordoba, Argentina.

 

Per quanto riguarda il suo debutto questo dovrebbe avvenire entro la fine del 2017. E’ escluso al momento che questo veicolo possa essere svelato in anteprima al Salone dell’auto di Buenos Aires di questo mese dove invece verrà mostrata la nuova Fiat Argo. La vettura sostituirà nella gamma della principale casa automobilistica italiana in Sud America due vetture molto conosciute in quel continente: Fiat Grande Siena e la Fiat Linea.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: le vendite in USA a maggio rallentano meno del previsto

 

Fiat Argo Sedan

Fiat Argo Sedan

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler