Fiat X6H: il successore di Fiat Punto in Brasile avrà un nome mai usato prima

Fiat X6H: il successore di Fiat Punto in Brasile avrà un nome mai usato prima, così come rivelano fonti vicine a Fiat Chrysler in Brasile

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat X6H

Fiat X6H è stato assodato che sarà il successore di Fiat Punto in Brasile. Questo modello che dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo mese di luglio, così come rivelano i soliti bene informati, in base alle ultime indiscrezioni che trapelano dal Brasile, avrà un nome mai usato prima per una vettura targata Fiat. Sarà un modo per marcare la differenza di una vettura che è del tutto nuova”, assicura una fonte vicina al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Nel frattempo il muletto di Fiat X6H è stato catturato  per l’ennesima volta in strada. In questo caso il prototipo camuffato ma già con la carrozzeria definitiva e una configurazione simile a quella che sbarcherà nelle concessionarie del paese, come dimostrano le foto spia del giornalista Bruno Freitas, è stato avvistato al di fuori dello stabilimento FCA di Betim a Minas Gerais. 

 

Il modello avrà una nuova piattaforma unica, come ha messo in evidenza Autoesporte. Verranno mantenuti gli allestimenti che caratterizzano numerose vetture Fiat in Brasile, ci riferiamo a attractive, Essential e sport, secondo quanto riporta il sito Autos Segredos. Questo sarà un modello superiore  alle vecchie Palio e Punto per quanto concerne le dotazioni.

 

Queste infatti comprenderanno servosterzo elettrico con funzione City, controllo di trazione e stabilità, airbag laterali, start & stop e anche il cosiddetto media center touch. L’obiettivo è quello di garantire che questo sia il veicolo con la migliore qualità costruttiva di Fiat mai realizzato in Brasile, ha detto una fonte vicina al produttore italo americano. Per quanto riguarda il cruscotto di Fiat X6H una recente foto mostra che questo sarà assai simile a quello del Pick Up Fiat Toro. 

 

Fiat X6H

Fiat X6H: nuove foto spia dal Brasile

 

Leggi anche: Fiat Punto 2017: sconti fino a 6 mila euro

 

Per quanto riguarda le opzioni previste per la futura gamma dei motori di Fiat X6H, si vocifera che i modelli entry level avranno un motore 1.0  Firefly da 77 cavalli. Queste versioni della nuova berlina compatta avranno la possibilità di adottare il cambio automatico Dualogic a cinque marce. Naturalmente  nella gamma ci sarà spazio anche per motori più potenti a cominciare dal 1.3 8V da 109 CV e 14,2 Nm di coppia a 3.500 giri che ritroviamo anche nella gamma di Fiat Uno sempre a proposito del Brasile. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.